Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento F9000 ad home theatre HT-X30

(Argomento creato il giorno: 16-05-2014 01:01 PM)
571 Visualizzazioni
alexlp
First Poster
Opzioni

Salve, posseggo una tv F9000 ed un sistema home theatre HT-X30. Vorrei sapere se e come posso collegarli fra loro per usufruire dell'audio 5.1 dell'amplificatore in sostituzione del nornale audio del televisore.

0 Likes
5 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao alexlp e benvenuto!

Mi dispiace ma, non avendo l'home theatre l'ingresso ottico, non è possibile collegare i 2 prodotti per sfruttare il 5.1 Smiley Triste
0 Likes
alexlp
First Poster
Opzioni

Salve,

il mio home theatre ha un ingresso ottico digitale, e ad esso, quando collego l'uscita ottica del decoder sky (e seleziono sul televisore come altoparlante "ricevitore") sento l'audio 5.1 ma se invece collego l'uscita ottica della tv pur selezionando come altoparlante "ricevitore" l'audio commuta l'uscita (si disattivano gli altroparlanti della tv) ma non sento niente, perché? Devo impostare qualche altra cosa?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Hai ragione! Quel modello di home theatre ha anche l'ingresso ottico!
Il collegamento è corretto (da TV a home theatre) e l'unica impostazione da attivare è l'altoparlante esterno sul TV e la sorgente "digital in" (tramite tasto AUX) sull'ht!

Il firmware del TV è già aggiornato all'ultima versione disponibile?
0 Likes
alexlp
First Poster
Opzioni

ciao Paolo,

ho risolto, il problema era il cavetto ottico. Infatti pur funzionando correttamente tra decoder SKY e Home theatre, lo stesso cavetto inserito nella porta ottica del one connect box non funzionava e lo stesso vale per altri due cavetti che avevo. Ho dovuto provare un quarto cavetto e questo ha dato gli effetti desiderti ed ora mi godo l'audio 5.1 dal mio home theatre.

Grazie per le tue risposte

Paolo_P
Legend
Opzioni
Bene!
Grazie per il feedback! Smiley Strizza l'occhio
0 Likes