Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Collegamento con Home Theatre JVC del 2005

(Argomento creato il giorno: 25-07-2019 10:36 AM)
726 Visualizzazioni
skylineeeeee
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho appena acquistato il QLED Q9F del 2018 e volevo collegarlo al mio vecchio ma ancora soddisfacente HT della JVC. vorrei poter vedere i DVD ed allo stesso tempo far passare l'audio TV nell'HT.

le connessioni sono assai datate ma c'è quella ottica. può funzionare in entrambe le direzioni (IN/OUT)?

grazie 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Esatto.. con il cavo ottico puoi trasmettere solo l'audio.
Per avere entrambi i segnali audio/video, dovresti provare con un adattatore Component (che sicuramente il tuo impianto avrà)--->HDMI.
Trattandosi comunque di adattatori e convertitori di segnale da analogico a digitale, non puoi però aspettarti una gran qualità.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Entrambe le direzioni cosa intendi? Il toslink, o più comunemente cavo ottico, trasmette solo flussi audio.
Potrai quindi collegare l'impianto tramite cavo ottico alla tv e cosi usare le casse del kit come uscita audio. Per visualizzare i DVD dovresti avere qualche altro tipo di connessione.
0 Likes
skylineeeeee
Journeyman
Opzioni

grazie per la risposta.

due direzioni intendo che tramite il cavo ottico passi 

1) video dall'HT alla TV (durante la riproduzione di un DVD)

2) Audio dalla TV all'HT per sentire l'audio dei programmi tv

dalla tua risposta capisco che ciò non sia possibile..

Soluzione
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Esatto.. con il cavo ottico puoi trasmettere solo l'audio.
Per avere entrambi i segnali audio/video, dovresti provare con un adattatore Component (che sicuramente il tuo impianto avrà)--->HDMI.
Trattandosi comunque di adattatori e convertitori di segnale da analogico a digitale, non puoi però aspettarti una gran qualità.