Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collòegamento Pc - Smart TV

(Argomento creato il giorno: 06-01-2015 07:45 PM)
1074 Visualizzazioni
Briscolone2
First Poster
Opzioni

vorrei collegare il mio PC desktop alla smart TV attraverso la rete domestica a cui sono collegati. La TV è collegata attraverso rete wifi e il PC via LAN al router da dove parte il WiFi? come faccio

Grazie

0 Likes
16 Risposte
Briscolone2
First Poster
Opzioni

please help

0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Non ti risponde nessuno perché non hai detto almeno che modello TV hai e cosa vuoi fare con il collegamento...

0 Likes
Briscolone2
First Poster
Opzioni
Non pensavo fosse importante ul modello comunque UE48H6200
Devo accedere al contenuto multimediale del pc per vederli sulla tv messain un altra stanza
0 Likes
prauss1
Pioneer
Opzioni
prova ad andare nel menù smart e scegli "MULTIMEDIA" e dovrebbe comparirti il PC collegato in rete,poi apri le varie cartelle e cerchi cosa ti serve, se non ti trova i file multimediali che ti servono vuol dire che le devi rendere condivise sul PC oppure basta che sposti in una delle cartelle che vedi sullo smart tv in multimedia
0 Likes
Briscolone2
First Poster
Opzioni

sul TV vedo solo cartella del router e non del PC

0 Likes
ramsesvi1
First Poster
Opzioni

Non ce la fai a portare un cavo di rete direttamente alla TV?

Credimi è tutta un'altra cosa.

Comunque per visualizzare il tuo contenuto multimediale sulla TV basta che condividi la relativa cartella nel PC in modo tale da farla vedere ad altri dispositivi.

Mi sembra che devi cliccare con il tasto destro sulla cartella dove hai i tuoi contenuti multimediali e poi "condividi con" e clicci su "Gruppo Home"

Abbastanza semplice.

0 Likes
Briscolone2
First Poster
Opzioni
Portare i cavi è un po difficile per via delle canaline ma vedrò di farcela. Il problema è che la tv non vede il pc ma solo il router, altrimenti avrei già condiviso le cartelle del pc
0 Likes
prauss1
Pioneer
Opzioni

secondo me sono le impostazioni del pc che non lo fanno rilevare al tv....   il mio tv come l'ho acceso e sono andato a vedere fra le varie sorgenti vi era anche il mio pc,poi è ovvio che ho dovuto smanettare un pò per condividere le cartelle che volevo io...

0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Per vedere le cartelle del PC deve essere attivo il Media Server del PC. Oppure devi installare Smart View sul PC (per i TV serie H, per quello chiedevo che TV hai, serve la versione 2.0).

Tuttavia, siccome dici di vedere le cartelle del router, vuol dire che hai un Media Server attivo sul router. In questo caso ti consiglierei di copiare tutta la tua roba multimediale sul disco che hai collegato al router e utilizzare solo quest'ultimo come media server, con il non indifferente vantaggio di visionare i tuoi files quando ti pare, senza bisogno di accendere il PC !!

0 Likes