in data 07-10-2013 09:46 AM
Sul UE55F8000 non riesco a sintonizzare i canali satellitari su ue55f8000 (ho provato diverse configurazioni, con una ne vede solo 35 tutti arabi, con un'altra ne sintonizza migliaia ma non se ne vede nessuno).
Faccio presente che il tecnico sky nell'installare il decoder MySkyHD ha inserito un SCR sulla linea dell'antenna per attivare due ingressi sul decoder senza far scendere due cavi; forse è per questo che la configurazione standard del sat sul tv non va bene?
Grazie per l'aiuto.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-10-2013 08:57 AM
Salve Paolo, non ne comprendo fino in fondo la logica ma dopo numerosi tentativi credo di aver risolto come segue:
- ho spento il decoder MySky e staccato l'alimentazione;
- sul TV da Menu > Trasmissione > Impostazioni canale > Sistema satellit. ho attivato SatCR/Unicable;
- ho impostato il Numero slot (sintonizzatore 1) su 3 e Numero slot (sintonizzatore 2) su 4 (avendo collegato - entrambi i cavi SAT al tv e già utilizzato i numeri di slot 1 e 2 per MySky);
- ho eseguito il Rileva frequenza slot (sintonizzatore 1) e Rileva frequenza slot (sintonizzatore 2);
- ho sintonizzato i canali SAT sul TV;
- ho ricollegare l'alimentazione del decoder MySky.
Ora tutto funziona ma mi restano dei dubbi sull'impostazione dell'alimentazione LNB, ora attiva sul TV ma che temo possa andare in conflitto con il decoder.
Grazie ancora per l'attenzione e spero di aver dato un utile contributo al forum.
in data 07-10-2013 04:46 PM
Ciao chrob, puoi dirmi il model code completo del TV?
Attendo tue info
in data 07-10-2013 04:50 PM
Ciao Paolo, grazie per l'attenzione.
Il modello è UE55F8000SZXZT (garanzia Italia).
in data 08-10-2013 08:57 AM
Salve Paolo, non ne comprendo fino in fondo la logica ma dopo numerosi tentativi credo di aver risolto come segue:
- ho spento il decoder MySky e staccato l'alimentazione;
- sul TV da Menu > Trasmissione > Impostazioni canale > Sistema satellit. ho attivato SatCR/Unicable;
- ho impostato il Numero slot (sintonizzatore 1) su 3 e Numero slot (sintonizzatore 2) su 4 (avendo collegato - entrambi i cavi SAT al tv e già utilizzato i numeri di slot 1 e 2 per MySky);
- ho eseguito il Rileva frequenza slot (sintonizzatore 1) e Rileva frequenza slot (sintonizzatore 2);
- ho sintonizzato i canali SAT sul TV;
- ho ricollegare l'alimentazione del decoder MySky.
Ora tutto funziona ma mi restano dei dubbi sull'impostazione dell'alimentazione LNB, ora attiva sul TV ma che temo possa andare in conflitto con il decoder.
Grazie ancora per l'attenzione e spero di aver dato un utile contributo al forum.
in data 08-10-2013 09:24 AM
Ciao chrob, tienilo un po' sotto controllo e vedi se effettivamente va in conflitto con il decoder di Sky.
Ti ringrazio per aver condiviso la tua soluzione con la community, sei stato più che utile!
in data 19-04-2014 10:40 PM
ho un UE55F8000 d'importazione. Non trovo la voce per attivare SatCR/Unicable nel menu Trasmissione > Impostazioni canale > Sistema satellit.
dove sbaglio?
grazie!