Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiavetta Wifi Smart TV UE58H5203AKXZT

(Argomento creato il giorno: 19-11-2017 10:04 AM)
8898 Visualizzazioni
Lux82PG
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

sapete dirmi quale chiavetta wireless è compatibile con questo Smart TV?

Posso alternativamente utilizzare le classiche chiavette per pc oppure no?

Grazie mille.

0 Likes
28 Risposte
Ricca9
Journeyman
Opzioni
0 Likes
Lux82PG
Explorer
Opzioni

Esatto... puoi cercare anche su ebay o subito se ne trovi qualcuno...

Fra45
First Poster
Opzioni

Buongiorno Io invece ho smarrito la chiavetta TV Samsung codice PS51D550C1WXZT SA DIRMI QUALE CHIAVETTA E COMPATIBILE GRAZIE BUINA GIORNATQ 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fra45,

ti ho risposto QUI.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
barbasarda
Apprentice
Opzioni
Ho un televisore samsung mod. LE46C650L1PXZT, MI DITE CHE CHIAVETTA USB WIFI, È ADATTA PRR NAVIGARE IN INTERNET.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao barbasarda, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Il tv può essere collegato ad una rete internet in due modi: via cavo LAN oppure in modalità wireless.

Per il collegamento con il cavo LAN non è necessario utilizzare alcun adattatore: è sufficiente collegare un'estremità del cavo all'ingresso LAN del tv e l'altra estremità all'ingresso LAN del modem oppure alla porta modem a parete ⬇️

Veronica_F_0-1684161294320.pngVeronica_F_1-1684161302566.png

Veronica_F_2-1684161309853.png

Per il collegamento wireless, invece, è necessario dotarsi dell'adattatore LAN wireless Samsung modello WIS09ABGN, che deve essere collegato alla porta USB del tv:

Veronica_F_3-1684161429015.png

Tuttavia, in riferimento a questo argomento, è necessario tenere conto di alcuni aspetti.

Il tv LCD 46" LE46C650L1P è un modello lanciato sul mercato più di 12 anni fa: alla luce di ciò, l'adattatore in questione potrebbe essere difficilmente reperibile, in quanto gli accessori, dopo molti anni, possono non essere più venduti dai rivenditori del settore.

Inoltre, è necessario considerare il fatto che, in questi anni, la tecnologia ha fatto dei passi da gigante: i siti internet potrebbero richiedere dei nuovi plugin non supportati dal tv e le app più utilizzate richiedono specifiche tecniche più avanzate, disponibili sui modelli più recenti.

Alla luce di ciò, è possibile che, pur collegando il tv alla rete internet, non sia possibile sfruttare a pieno le app presenti mediante la funzione Internet@TV . 

Tieni conto che, se desideri continuare a sfruttare il televisore ma senza rinunciare ai servizi più apprezzati del momento, puoi valutare la possibilità di acquistare e collegare uno dei box o delle chiavette smart presenti sul mercato: tali prodotti, infatti, possono essere collegati via HDMI al televisore e, accedendo alla relativa sorgente, si può usufruire delle app del momento.

Tieni conto che si tratta di accessori di terze parti, quindi è opportuno rivolgersi ai relativi produttori per maggiori informazioni: tuttavia, anche gli utenti della Community potranno darit dei suggerimenti a riguardo 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

barbasarda
Apprentice
Opzioni
Grazie
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@barbasarda NO in quanto la serie C e' ULTRA PREISTORICA e quelle chiavette WIFI-USB funzionano ma poi il browser della TV non e' compatibile con i siti HTTPS, praticamente soldi buttati al vento.

barbasarda
Apprentice
Opzioni
Infatti, sto orientandomi ad acquistare un google cromecast internet tv.
0 Likes