Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimento DVB-t2 samsung tv importazione

(Argomento creato il giorno: 31-01-2021 10:37 AM)
1215 Visualizzazioni
Mario5484
Apprentice
Opzioni

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un Samsung tv modello ue75tu7172 ma non essendo esperto ne ho acquistato uno di importazione, e solo ora mi sono accorto che molte funzioni tipo L interattività sui canali mediaset e Rai non ci sono. O la scocciatura di sintonizzare e memorizzare manualmente i canali, però devo dire che per il prezzo pagato fa ottimamente il suo lavoro, anche se temo mi faccia molto spesso qualche effetto di burn in specie sui bianchi accesi, o quando vedo una partita di calcio. La mo domanda è questa, avendo il dvb-t2 ma essendo di importazione dal 2022 vedrò tutti i canali italiani (vedo i canali 100-200) del test main 10, ovviamente non in quelle numerazioni canali, oppure dovrò tranquillamente dire addio a questo tv e quindi acquistare uno “italiano”? Grazie 

5 Risposte
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Salve,

la TV anche se di importazione e' compatibile con il nuovo standard ma avra' problemi di LCN (numerazione) e problemi con le app per il mercato italiano quindi Le consiglio di fare il reso e prenderne una per il mercato italiano.

0 Likes
Mario5484
Apprentice
Opzioni

ciao, per quanto riguarda le app ho tranquillamente netflix Amazon prime infinity raiplay e DAZN. Però mi chiedo c’è rischio che le disattiveranno perché non è un tv italiano? Purtroppo il reso non posso più farlo essendo passato quasi un mese dall acquisto. 

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Ti faccio un esempio, ammettiamo che la tua TV e' per il mercato polacco e Amazon decide di oscurare la sua app sulle tv polacche, non potrai usare Prime Video anche se tu risiedi in Italia.

In pratica non funziona cosi perche' la localizzazione e' sugli indirizzi IP ma potrebbe benissimo farlo quindi perche' rischiare di ritrovarsi una TV zoppa ? 

0 Likes
Mario5484
Apprentice
Opzioni

Non è questione di ritrovarsi, ma purtroppo non posso più fare reso, non sapevo nemmeno L esistenza di un mercato parallelo venduto in Italia, sarà stato scorretto il venditore di una nota catena di elettrodomestici a tacere. Almeno i canali quando trasmetteranno in dvb-t2 li vedrò? Per quanto riguarda le app attualmente attive posso continuare a usufruirne o c’è il problema che legge il tv come straniero e quindi succede qualcosa? Al massimo comprerò tipo L Amazon fire stick, quando e se oscureranno queste app. Certo non avere nemmeno le funzioni di tivu on è molto fastidioso. Che peccato ci sono cascato come un pollo. 

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Per vedere i canali li vedrai senza problemi, come ti ho detto solo l'ordinamento sara' un problema.

Per le app nessuno puo' saperlo, quando succedera' saprai cosa fare.

0 Likes