Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cavo trasmissione nessun segnale

(Argomento creato il giorno: 14-05-2023 07:30 PM)
6712 Visualizzazioni
Luca2714
First Poster
Opzioni

salve a tutti; ho un Samsung AU8070 55 acquistato qualche mese fa e da qualche giorno sono scomparsi alcuni canali tv e compare la scritta “cavo trasmissione nessun segnale”.
Ho verificato l’aggiornamento della tv ed è tutto ok; anche il cavo funziona perché l’ho provato in un’altra tv che è in un’altra stanza.

Ho provato a rifare la sincronizzazione e la prima volta, non mi ha trovato nessun canale, la seconda mi ha trovato solo qualche canale “secondario” (Rai yo-yo e Rai movie), ma ne rai 1, rai 2, rai 3, nè i canali Mediaset…Che posso fare? Mi potete gentilmente aiutare?

Grazie mille

0 Likes
16 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Luca2714, benvenuto nella nostra Community 😊!

Luca2714, hai provato anche a collegare il tv all'altro punto antenna e ripetere la sintonizzazione? Se si, quale esito ha dato questa verifica?

Hai verificato che il software sia aggiornato all'ultima release?

Per quanto riguarda il AU8070 in tuo possesso, l'ultima versione rilasciata è la 2111.1. Potrai verificare che il software sia aggiornato seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato potrai procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Talvolta, può capitare che gli aggiornamenti mediante OTN non siano visibili dai vari tv. Questo in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo quelli che sono i seriali dei vari prodotti. Per questo motivo, è presente una procedura di aggiornamento manuale. Sarà sufficiente avere una chiavetta USB e seguire la seguente guida:

https://downloadcenter.samsung.com/content/FM/202212/20221207102817449/2021_TV_firmware_Upgrade_Inst...

Il firware sarà invece scaricabile dal seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/model/UE50AU8070UXZT/

È inoltre consigliato, periodicamente, ripristinare il software del tv al fine di consolidare gli aggiornamenti e risolvere piccoli bug software che si possono presentare nel corso del tempo.

Qui di seguito i percorsi da seguire per quanto concerne i ripristini del tv:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Mi fai conoscere l'esito di queste verifiche? Potrò così indirizzarti al meglio verso la soluzione più adeguata alla tua circostanza.

Attendo tue.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Guarda i segnali della tv dipendono da tantissime cose,anche poco intuibili all'utente medio.assicurandoti che non hai aggeggi nelle vicinanze che posso fare interferenza, prova ad acquistare un cavo nuovo(io ne ho preso uno da 85db),da inserire tra il cavo esistente dell'impianto e il jack della tv.anche a me su altre tipologie di tv un cavo funziona in una tv vecchia ma in quella nuova da problemi.per ora ho risolto così.come ti accennavo dipende da tante cose,canali i cui ripetitori fanno le bizze,impianto interno di casa,vecchiotto e poco compatibile con le nuove tecnologie,ecc...
0 Likes
DPrincipe
First Poster
Opzioni

Salve, ho avuto lo stesso problema. 
Ho effettuato ( dopo tutti i controlli hardware ) la programmazione dei canali.
Problema risolto. 

Purtroppo il messaggio segnalato dall'apparato Samsung è fuorviante e crea una grossa perdita di tempo nel Problem solving che di fatto almeno nel mio caso è semplicissimo. Basterebbe chiedere di effettuare la ricerca e programmazione dei canali ( nel mio caso digitale via antenna ).

Spero che Samsung provveda a migliorare il software di gestione

0 Likes
siliana12091990
First Poster
Opzioni
Ho la televisione Samsung che mi dice cavo trasmissione nessuno canale non si vedono i canali dal 10al 20 cosa devo fare?
0 Likes
DPrincipe
First Poster
Opzioni

Vedi il mio post se ti può servire 

0 Likes
siliana12091990
First Poster
Opzioni
Ho letto ho fatto la sintonizzazione dei canali automaticamente non via antenna
0 Likes
DPrincipe
First Poster
Opzioni

Allora la tua configurazione è diversa dalla mia.

Prova a verificare su quale sorgente stai chiedendo la sintonizzazione i.e. Cavo, Antenna ecc. Ed accertati che sia corretto quindi effettua la scansione.

P.s. do per scontato che tutti i controlli hardware siano terminati correttamente, il cavo sia funzionante e il segnale presente

0 Likes
siliana12091990
First Poster
Opzioni
Ho fatto tutto via antenna ma sono spariti addirittura i canali dal 10 al 20
0 Likes
DPrincipe
First Poster
Opzioni

Verifica con altro apparato la ricezione dei canali così da capire se il problema è nell' antenna o nella ricezione in quella zona

0 Likes