14-05-2023 07:30 PM - modificato 14-05-2023 07:38 PM
salve a tutti; ho un Samsung AU8070 55 acquistato qualche mese fa e da qualche giorno sono scomparsi alcuni canali tv e compare la scritta “cavo trasmissione nessun segnale”.
Ho verificato l’aggiornamento della tv ed è tutto ok; anche il cavo funziona perché l’ho provato in un’altra tv che è in un’altra stanza.
Ho provato a rifare la sincronizzazione e la prima volta, non mi ha trovato nessun canale, la seconda mi ha trovato solo qualche canale “secondario” (Rai yo-yo e Rai movie), ma ne rai 1, rai 2, rai 3, nè i canali Mediaset…Che posso fare? Mi potete gentilmente aiutare?
Grazie mille
in data 15-05-2023 09:32 AM
Ciao Luca2714, benvenuto nella nostra Community 😊!
Luca2714, hai provato anche a collegare il tv all'altro punto antenna e ripetere la sintonizzazione? Se si, quale esito ha dato questa verifica?
Hai verificato che il software sia aggiornato all'ultima release?
Per quanto riguarda il AU8070 in tuo possesso, l'ultima versione rilasciata è la 2111.1. Potrai verificare che il software sia aggiornato seguendo il seguente percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato potrai procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:
Talvolta, può capitare che gli aggiornamenti mediante OTN non siano visibili dai vari tv. Questo in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo quelli che sono i seriali dei vari prodotti. Per questo motivo, è presente una procedura di aggiornamento manuale. Sarà sufficiente avere una chiavetta USB e seguire la seguente guida:
Il firware sarà invece scaricabile dal seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE50AU8070UXZT/
È inoltre consigliato, periodicamente, ripristinare il software del tv al fine di consolidare gli aggiornamenti e risolvere piccoli bug software che si possono presentare nel corso del tempo.
Qui di seguito i percorsi da seguire per quanto concerne i ripristini del tv:
Mi fai conoscere l'esito di queste verifiche? Potrò così indirizzarti al meglio verso la soluzione più adeguata alla tua circostanza.
Attendo tue.
Buona giornata,
in data 15-05-2023 09:49 AM
in data 21-09-2024 08:55 AM
Salve, ho avuto lo stesso problema.
Ho effettuato ( dopo tutti i controlli hardware ) la programmazione dei canali.
Problema risolto.
Purtroppo il messaggio segnalato dall'apparato Samsung è fuorviante e crea una grossa perdita di tempo nel Problem solving che di fatto almeno nel mio caso è semplicissimo. Basterebbe chiedere di effettuare la ricerca e programmazione dei canali ( nel mio caso digitale via antenna ).
Spero che Samsung provveda a migliorare il software di gestione
in data 23-09-2024 01:54 PM
in data 23-09-2024 02:18 PM
Vedi il mio post se ti può servire
in data 23-09-2024 02:27 PM
in data 23-09-2024 02:32 PM
Allora la tua configurazione è diversa dalla mia.
Prova a verificare su quale sorgente stai chiedendo la sintonizzazione i.e. Cavo, Antenna ecc. Ed accertati che sia corretto quindi effettua la scansione.
P.s. do per scontato che tutti i controlli hardware siano terminati correttamente, il cavo sia funzionante e il segnale presente
in data 23-09-2024 02:34 PM
in data 23-09-2024 02:36 PM
Verifica con altro apparato la ricezione dei canali così da capire se il problema è nell' antenna o nella ricezione in quella zona