Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cavo one connect TV QLED Ultra HD 4K 55 QE55Q7F Smart .......e sono due

(Argomento creato il giorno: 27-09-2019 04:47 PM)
1456 Visualizzazioni
Alessandro122
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

sembra assurdo ma è il secondo one connect che si sta rompendo, la tv fa fatica ad accendersi, non si sente l'audio ma dopo un pò si stabilizza. A freddo rifà lo stesso problema. Provato un terzo cavo del vicino e tutto torna a funzionare. Nonostante che dopo la prima esperienza abbia trattato il cavo con i guanti il problema si ripresenta. Questi cavi hanno scadenza? A questo punto volevo far provare  i DUE cavi al centro assistenza di Verona ma scopro che ha chiuso definitivamente. Bene il centro più vicino è a Vicenza. Bel servizio!! grazie Samsung!

0 Likes
14 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro122,

sono spiacente per l'accaduto: il cavo, essendo molto fine, è anche molto delicato, di conseguenza può essere danneggiato anche in caso di una piegatura.

In caso di danno, mi dispiace indicarti che è necessario sostituire completamente il cavo, in quanto non è recuperabile.

Rimaniamo comunque a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alessandro122
Apprentice
Opzioni

Forse non mi sono spiegato bene, è il secondo cavo, mai toccato e dopo un anno comincia a dare problemi? i cavi non hanno piegature. I cavo è dentro uno zoccolo ben protetto e il tratto visibile è solo 5 cm.

Da Samsung mi aspetterei una presa in carico del problema e non un "mi dipiace" . Il primo pagato 190 euro!

grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro122,

in questo caso ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico in modo tale da analizzare attentamente quanto si presenta sul tv e stabilire così come procedere.

Ti ho fornito delucidazioni in privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alessandro122
Apprentice
Opzioni

Ho contattato l'assistenza che mi ha detto che se il difetto dipende dal cavo, l'intervento sarebbe stato a pagamento.

Ho comprato quindi un altro cavo, il terzo. Con mio stupore presenta un altro difetto! il telecomando non funziona, quindi riempilogando:

Cavo 1: la televisione si riavvia in continuazione.

Cavo 2: la tv non si accende o si accende a fatica a volte si sente solo l'audio

Cavo 3: arrivato ieri, il telecomando non funziona.

Mi dite cosa devo fare ancora, comprare un quarto cavo?

Ovviamente i cavi sono stati installati con la massima accortenza!

Volevo portare i cavi in assistenza ma a Verona dove abito il centro samsung ha chiuso, dovrei andare a Mantova. Ormai è una barzeletta.

0 Likes
Vufy
Pioneer
Opzioni

@Alessandro122  ha scritto:

Mi dite cosa devo fare ancora, comprare un quarto cavo?

Ti hanno mai sostituito il modulo alimentatore ?

0 Likes
Alessandro122
Apprentice
Opzioni

Dici il box? No 

0 Likes
Vufy
Pioneer
Opzioni

Dici il box? No 

Non il box ma il modulo alimentatore che e' dentro il box, quasi sicuramente e' separato dalla main board.

0 Likes
Alessandro122
Apprentice
Opzioni

Perché pensi possa essere l'alimentazione?

0 Likes
Vufy
Pioneer
Opzioni

Perché pensi possa essere l'alimentazione?

Perche' difficilmente il problema e' la MAIN, quasi sempre e' un problema di alimentazione. 

Nelle TV che hanno il box esterno, un altro modulo alimentazione e' sicuramente dentro la TV che serve ad alimentare i driver del pannello LCD, il cavo "invisibile" che dicono loro sia ottico ma in realta' non lo e' e' troppo piccolo per portare l'alimentazione quindi si alza la tensione sul cavo e poi con un modulo alimentatore alimenta il pannello LCD.

Io inizierei sempre in prima battuta sostituendo il modulo alimentazione.

Vi consiglio di acquistare un gruppo di continuita da 500 watt della APC che hanno una uscita perfettamente sinusoidale con filtro attivo per alimentare le delicatissime TV.

0 Likes