in data 10-12-2021 07:59 PM
Buonasera ho appena acquistato un TV smart cristla uhd modello UE55TU7092UXXH ma non riesco a mettere i canali che con le altre tv della casa vedo...i più importanti non me li fa vedere...solo alcuni e sconosciuti. Ho aggiornato il tv e risintonizzato più volte ma nulla. Aiuto
in data 13-12-2021 10:41 AM
Ciao Members_CDT6pfj,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta potrebbe dipendere da diversi fattori.
Il più comune è legato alla potenza e qualità del segnale. Per questo motivo ti suggerisco di seguire il seguente percorso dal menu del tv:
Verifica pure in questa schermata se la ricezione è ottimale. Considera che per una corretta ricezione i valori di ricezione dovranno essere prossimi al 100%.
Se la potenza e qualità del segnale avessero dei valori troppo bassi ti consiglio per prima cosa di sostituire il cavo che collega il tv al punto antenna e, in seconda istanza, di contattare un buon antennista per degli accertamenti sull'impianto dell'antenna.
Un altro fattore che, nel tuo caso, può influire sensibilmente è la provenienza del tuo tv. Il modello UE55TU7092UXXH risulta infatti destinato ad un mercato estero. Questo fattore farà si che l'ordinamento dei canali non segua la numerazione standard, quindi ti consiglio di scorrere la lista e verificare la presenza dei canali desiderati in altre numerazioni, o che alcune frequenze potrebbero non venir correttamente ricevute dal tv.
Ti suggerisco comunque di accertarti che il tv sia aggiornato all'ultima versione software e ripetere poi la sintonizzazione dei canali.
Qui il percorso da seguire per verificare che sia installata la versione software 2102.2:
Qualora il software differisse da quello indicato segui pure il seguente percorso:
Per eseguire la sintonizzazione dei canali invece:
Verifica poi la sintonizzazione dei canali.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 13-12-2021 11:42 AM
Salve,
il motivo e' molto semplice, la sua TV non e' destinata al mercato italiano ma a quello Ungherese/Sloveno quindi provi ad inizializzare la TV come GRECIA.