in data 09-11-2020 11:27 AM
Ho comprato un Samsung UE43TU8500U e ho configurato sia i canali tvb che i satellitari. Però questi ultimi non riesco a vederli. Se vado su ricerca canali e poi su antenna, come suggerite, non mi dà l'opzione satellite ma solo tv o radio. Ho provato più volte. Sono molto scontento e insoddisfatto.
in data 09-11-2020 11:42 AM
in data 09-11-2020 12:05 PM
Ciao Mar58, benvenuto in Community,
mi dispiace molto per le difficoltà che stai avendo con il tuo TV!
Se hai sintonizzato regolarmente i canali satellitari, per poterli vedere dovresti semplicemente selezionare "TV in diretta" poi premere il tasto direzionale sinistro nella schermata "Elenco canali", dove dovresti trovare le voci Antenna, Cavo o Satellite come spiegato a pagina 89 del manuale utente.
Nel tuo caso, quindi, la voce non risulta disponibile? La Sorgente è correttamente impostata su TV?
Potresti mostrarci una foto della schermata?
Ciao
in data 09-11-2020 12:35 PM
in data 09-11-2020 02:55 PM
Continuando a fare e rifare la configurazione ho trovato che durante quella il tv o sceglie il tvb oppure il satellite (dove vede solo 7 canali!). Quindi se voglio vedere i satellitari devo rifare tutta la configurazione. Uno schifo.
in data 09-11-2020 03:22 PM
Ciao Mar58,
il fatto che vengano individuati solo sette canali satellitari è indice o di uno scorretto puntamento, oppure di una perdita di segnale sul cavo.
Ovviamente il TV deve essere regolarmente collegato sia all'antenna che alla parabola per poter eseguire una configurazione corretta.
Contattando un antennista professionista potrai richiedere una verifica diretta sull'impianto, sul puntamento ed eseguire così una verifica diretta.
Sarà altrettanto importante utilizzare una CAM compatibile per i canali satellitari, nel caso in cui non la stessi utilizzando.
Ciao!
in data 09-11-2020 04:47 PM
L'antenna satellitare è condominiale e il tv del mio vicino "vede" 1263 canali. Ma quello che non accetto è dover rifare ogni volta la configurazione per poter passare da tvb a satellite!