Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canali rai e mediaset scomparsi

(Argomento creato il giorno: 20-10-2021 08:24 AM)
1751 Visualizzazioni
F83
Explorer
Opzioni
Salve. In vista del nuovo aggiornamento del digitale terrestre, sono scomparsi tutti i canali rai e mediaser. Tv ha meno di un anno ed è modello samsung del 2020. Nonostante vari tentativi di risintonizzazione automatica, non tornano più (almeno fino a ora). A parte aspettare e riprovare di continuo la scansione, avete consigli? È normale? Premetto che da dove sto io ho solo visto Rai 1 in HD fino ad adesso. Grazie.
0 Likes
8 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,
dato che Samsung non ha le Glass Ball, potresti indicarci il codice modello esatto del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale).
Grazie
Saluti

0 Likes
Liberonino
Explorer
Opzioni
Resetta completamente il tv, riportato a impostazioni di fabbrica, dovresti risolvere.
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Non ha scritto il modello di TV, cosa vorresti risolvere ?

Se non sapete la risposta e' meglio NON rispondere. Grazie.

0 Likes
F83
Explorer
Opzioni
Sono tornati da soli dopo qualche giorno. Grazie
Davevishop
First Poster
Opzioni
QE50Q60TAUXZT io ho lo stesso problema con la mia da circa 30 giorni non prende più i primi 6 canali... parte direttamente dal 7° canale il canale 100 e 200 non esistono più...! Ho fatto il reset ma niente di differente. Ma è mai possibile che un televisore di tale livello sia in queste condizioni. In camera ho un 32 pollici pagato una miseri funziona perfettamente...
0 Likes
F83
Explorer
Opzioni
Io penso dipenda più dal ricevitore che dalla tv. A me a volte tornano, altre volte spariscono
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Non e' un problema della TV, chiami un buon antennista.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Davevishop,

bentornato nella nostra Community!

La situazione descritta, con forte probabilità, è legata ad una potenza e qualità del segnale non sufficiente a permettere la ricezione delle trasmissioni Mediaset e Rai.

Infatti, se vi fosse stato un problema sul sintonizzatore del tv, il tv non avrebbe memorizzato nessun canale e non soltanto una parte.

È per questo motivo che ti suggerisco, per prima cosa,di provare ad utilizzare un cavo differente per collegare il tv al punto antenna e ripetere la sintonizzazione. La qualità della cavetteria influisce in maniera sensibile sulla fluidità di trasmissione dei dati e qualità del segnale stesso.

Effettuata questa verifica, se la situazione descritta dovesse persistere, ti consiglio di verificare cosa succede se colleghi il tv ad un diverso punto antenna. 

Qualora collegando il tv ad un diverso punto antenna dovessi riuscire a sintonizzare tutti i canali Mediaset, sarà opportuno contatta un antennista per una verifica sull'impianto.

Mi tieni aggiornato?

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes