16-02-2025 11:16 AM - modificato 16-02-2025 11:35 AM
Ciao a tutti.
Ho appena comprato una Smart Tv S90D (model
QE55S90DAE) 55’’. È stato installato in cucina ma i canali non sono visibili. In camera da letto la Smart tv LG ha subito agganciato Rai e Mediaset.
perché questa Samsung no? Solo la Rai mi sa vedere
Il cavo antenna è connesso alla tv visto che ancora non ho Wi-Fi a casa (pertanto non collegato al modem skyq neanche con il quale riceve Mediaset in modalità hotospot )
si vedono tutti i canali “strani” tipo dmax e molti altri ignoti.
può dipendere dal cavo di antenna presso in un brico china?
allego foto del test diagnosi trasmissione
Grazie mille
in data 16-02-2025 08:50 PM
E' evidente che e' un problema di segnale proveniente dall'antenna.
in data 17-02-2025 02:46 PM
E allora Perché nella camera da letto non ho problemi con la LG? Non capisco 😞
in data 19-02-2025 12:52 PM
Ciao AntonioT89, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che, da quanto si può vedere dalle informazioni condivise, la difficoltà nella sintonizzazione dei canali sembra derivare proprio da una scarsa qualità del segnale.
Dalla prima foto, risulta che la potenza del segnale proveniente dal punto antenna al quale è connesso il tv sia del 78%: per un corretto funzionamento, infatti, la percentuale di potenza e qualità deve essere almeno del 95%, poichè con un livello di potenza più basso si possono riscontrare difficoltà nella visione o addirittura una mancata sintonizzazione.
Se il tv collegato in camera da letto prende tutti i canali, è possibile possa trattarsi di un inconveniente specifico sul punto antenna della cucina, oppure di un inconveniente sul cavo: se ne hai la possibilità, puoi provare ad usare un cavo differente, oppure a collegare momentaneamente il tv al punto antenna dove è collegato attualmente l'altro televisore, al fine di capire se noti un miglioramento.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert