Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Canali 100 e 200 dvb non sintonizzati ! Dovrò cambiare TV nel 2023?

(Argomento creato il giorno: 03-10-2022 10:23 AM)
4072 Visualizzazioni
fran_93
Apprentice
Opzioni

Ho un Samsung Smart Tv  modello  UE40ES7000QXZT   non ricordo quando l'ho acquistata di preciso ma di sicuro sono passati 10 anni .   Ho effettuato la sintonizzazione automatica dei canali si vedono tutti i canali principali (Rai Hd e Mediaset , LA7 in Hd sintonizzati sui canali 1,2,...,7 ) purtroppo i canali 100 e 200 non vengono sintonizzati e quindi mi è sorto il dubbio: dovrò acquistare una TV nuova o un decoder per ricevere i canali del nuovo digitale terrestre dvb-t2 da gennaio 2023 ? 

Grazie 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto in Community a Fran_93!

@fran_93, ti confermo che il tuo TV risulta essere abbastanza datata, per questo motivo non risulta compatibile con il tuner DVB-T2.

Potrai dunque valutare l'acquisto di un decoder esterno o procedere con l'acquisto di un nuovo TV. Scegli il più adatto a te 😊  https://www.samsung.com/it/tvs/help-me-choose/

Resto a  disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

La serie E e' del 2012 quindi si e' trasformata in MONITOR.

0 Likes
fran_93
Apprentice
Opzioni

quindi in linea di massima tutti i televisori comprati prima del 2015 non sono abilitati al nuovo dvb t2 giusto? 

lo chiedo cosi almeno mi regolo con gli altri televisori che ho in casa che sono tutti acquistati prima del 2015

grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Esatto, dal momento che si sono trasformati in MONITOR, puo' dotarle di un decoder esterno per i canali del DTT e una Fire Stick HD per il lato SMART.

0 Likes
lory32
Navigator
Opzioni
Puoi acquistare un nuovo tv o un decoder sono compatibili con la nuova tv digitale solo quei tv che sono stati venduti nel 2019
lory32
Navigator
Opzioni
O oltre
0 Likes
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto in Community a Fran_93!

@fran_93, ti confermo che il tuo TV risulta essere abbastanza datata, per questo motivo non risulta compatibile con il tuner DVB-T2.

Potrai dunque valutare l'acquisto di un decoder esterno o procedere con l'acquisto di un nuovo TV. Scegli il più adatto a te 😊  https://www.samsung.com/it/tvs/help-me-choose/

Resto a  disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
fran_93
Apprentice
Opzioni

da quando effettivamente non vedró piu i canali del nuovo digitale terrestre?  da gennaio 2023 ?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @fran_93,

il passaggio al DVB-T2 avverrà “a partire” da Gennaio 2023 con modalità che verranno decise dal governo. 

Ti invito a consultare questa pagina per tutti i dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/switch-off-e-nuova-tv-digitale/#:~:text=Il%20passa....

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes