Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio Paese su TV Samsung The Frame Serie LS (GQ32LS03TBK)

(Argomento creato il giorno: 26-12-2020 09:20 PM)
295 Visualizzazioni
Brogi_c
First Poster
Opzioni

Salve,

mi è stato regalato una spelndida TV The Frame, modello in oggetto.

Il punto è che la TV è stata acquistata in Germania ed è predisposta per la sintonizzazione dei canali su Austria, Germania e Svizzera.

Conoscendo come accedere ai menù nascosti di Samsung e cosciente del rischio di invalidare la garanzia (della quale sinceramente non m'importa gran che) ho provato anche a vedere se potevo cambiare paese.

Ma, rispetto a modelli del passato, il menù è cambiato e questa opzione non è più disponibile.

Sono molto contrariato che Samsung non metta a disposizione opzioni in chiaro sulla scelta del Paese, soprattutto con Paesi della EU.

Chiedo lumi su come agire.

Il servizio assistenza Samsung locale ha gli strumenti per poter rendere possibile la sintonizzazione TV Italiana ?

Me lo auguro perchè altrimenti il mio regalo diventerà inservibile e mi spingerà ad una seria riflessione sui futuri acquisti di materiale Samsung.

Grazie mille per l'aiuto.

Carlo

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Brogi_c, benvenuto in Community!

Ti confermo che, essendo il tuo TV destinato ad un mercato estero, potrebbe non essere presente l'Italia come paese di sintonizzazione.

In questo caso avrai la possibilità di sintonizzare comunque i canali, ma l'ordinamento sarà quello relativo al paese che sceglierai in fase di sintonizzazione ed alcuni canali potrebbero non essere correttamente rilevati, in quanto il tuner digitale terrestre può agire su frequenze differenti da quelle italiane.

Mi spiace per le tue considerazioni, ma ti confermo che questo comportamento non è dovuto ad un malfunzionamento, ma alle caratteristiche del prodotto. È anche per questa ragione che suggeriamo sempre di fare riferimento a prodotti destinati al nostro mercato (ovviamente nel caso in cui sia possibile scegliere, capisco che non sia il tuo caso specifico).

Eventualmente puoi dotarti di un decoder esterno 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert