Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio lingua SMART HUB Samsung UE50JU6850UXZG

(Argomento creato il giorno: 22-02-2016 09:14 AM)
8065 Visualizzazioni
GiorgioMarzo1
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,  mi rivolgo agli esperti per questa domanda. Sono il felice possessore di un Samsung codice UE50JU6850UXZG, quindi proveniente dal mercato tedesco. Pur avendo settato la lingua dello Smart Hub come Svizzera (la scelta era Germania, Austria e Svizzera) non vedo problematiche riguardanti la lingua delle app e gli aggiornamenti ma vorrei se fosse possibile cambiare comunque la lingua in quella italiana.

Esiste anche per questo modello una procedura da poter adottare per risolvere?

Grazie.

0 Likes
8 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao GiorgioMarzo Smiley Felice
ma quindi non trovi nell'elenco la possibilità di impostare come lingua italiano?
Fammi sapere, grazie e buona giornata!
0 Likes
GiorgioMarzo1
First Poster
Opzioni

salve Erika, mi spiego meglio. Al momento della prima accensione e precisamente dopo aver accettato e letto le condizioni samsung la TV mi propone tre paesi  (che immagino siano quelle per lo smart tv, avendo già scelto l'italiano ad inizio configurazione) Germania, Austria e Svizzera.

Ho settato come Svizzera e mi sembra non vi siano problemi. Ma non ho modo di esserne sicuro.

Attendo suo riscontro.

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

quello che potremmo fare è ripristinare il tv alle condizioni di fabbrica effettuando un collegamento da remoto ed entrando nel menù di servizio.
Procedi pure contattandoci tramite chat o tramite numero verde.

Grazie e buona giornata!

0 Likes
GiorgioMarzo1
First Poster
Opzioni

Buongiorno Erika, come mi ha suggerito ieri sera ho contattato l'assistenza Samsung attraverso numero verde. Di fatto l'operatore mi ha spiegato due concetti fondamentali :

a) il mio televisore proveniente dal mercato europeo ha due diverse differenze rispetto a quello codificato come italiano, la prima è un diverso ricevitore integrato che nel momento di sintonizzare i canali del digitale terrestre andrebbe a numerarli diversamente e la seconda è che la funzionalità MHP (interattività) sempre prevista sui canali del digitale terrestre italiani non è utilizzabile in questo televisore.

Per tutte le altre funzionalità il televisore si aggancia al server samsung italia consentendomi di fatto di avere tutti gli aggiornamenti e le app in italiano.

b) utlizzare il menu di servizio da remoto potrebbe compromettere la garanzia in caso di errori nella manipolazione dei parametri. Ha aggiunto che il menu di servizio non può risolvere la questione perchè a suo avviso la differenza è legata all'hardware e non al software.

A questo punto su questa indicazione attendo un ulteriore Vs riscontro su come procedere.

Vi ringrazio per l'attenzione.

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
essendo il tv destinato ad un altro mercato, è normale che l'ordinamento dei canali non sia secondo lo standard italiano, comunque per questo è possibile, manualmente spostarli e scegliere la numerazione che si preferisce, ti scrivo i passaggi, così nel caso volessi procedere, sai come poter fare:
. menù
. canale
. modifica numero canale
. abilita
Poi è necessario accedere nello
. smart hub
. canale, troverà la lista dei canali
. tools
. modifica numero canale
. inserire il numero del canale desiderato.
Per quanto riguarda la lingua italiana, non riesci ad impostarla nel menù o nella riproduzione?
Fammi sapere, grazie ancora e buona giornata!

0 Likes
GiorgioMarzo1
First Poster
Opzioni

Per quel che riguarda l'aggiornamento dei canali procederò come consigliato. Per quel che riguarda il discorso lingua preciso che stiamo parlando del paese in cui la TV viene utilizzata, scelta che come le dicevo va fatta al momento della prima installazione, quando il televisore chiede il paese di utilizzo. In questa scelta non ho potuto scegliere la nazione Italia perchè non era presente.

Se conosce una procedura per modificare il paese d'utilizzo della TV atraverso menu o altro la prego di indicarmi la procedura esatta.

Attendo Vs riscontro.

0 Likes
personaggio
First Poster
Opzioni

Cio Erika,

lo stesso si potrebbe fare per cambiare la localizzazione dello SmartHub, comprai la tv in Spagna, funziona anche in lingua italiana, ma ci sono solo app del mercato internazionale e spagnolo, non quelle del mercato esclusivamente italiano. (UE48H6200)

grazie

0 Likes
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao personaggio, benvenuto nella nostra Community!

Non c'è la possibilità di cambiare la localizzazione dello Smart Hub e quindi di selezionare le App dedicate al mercato italiano.

A presto! :smileywink:

Ciao.

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes