Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio automatico illuminazione, come disattivare?

(Argomento creato il giorno: 14-08-2013 11:30 AM)
29795 Visualizzazioni
hellb0y771
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho appena acquistato un UE46F6100 e noto una cosa strana e fastidiosa, in modo automatico la retroilluminazione dello schermo cambia in base alla luminosità delle immagini, quando lo scenario è scuro l'illuminazione si abbassa e viceversa. Non ho trovato nulla nelle impostazioni che possa disattivare questa funzione, tutti i sensori eco sono su Off, Illuminazione Moto è su Off...ho anche provato ad aggiornare il firmware ma ho lo stesso problema, l'unica cosa nuova che ho notato è che quando premo il tasto "Info" vedo una specie di tachimetro che indica il consumo attuale e infatti si alza e abbassa al cambio delle immagini. Qualcuno mi può dare una dritta, almeno sapere se si può togliere o no

Grazie

Stefano

0 Likes
14 Risposte
Federico_L2
Helping Hand
Opzioni
Ciao Hellboy (gran fumetto!), mi risulta che dovresti poter risolvere così:

Menu->Immagine->Modalità immagine->trova 4 opzioni: dinamica, standard, naturale, film.

Probabilmente nel TV è rimasta impostata la modalità dinamica. Cambiando in standard o naturale, oppure modificando a piacimento i parametri singoli sottostanti (retroilluminazione etc..) non dovresti più riscontrare l'effetto.

Fammi sapere!
0 Likes
hellb0y771
First Poster
Opzioni

Ciao Federico,

il tipo di immagine stà su standard e ogni volta che modificavo i parametri per fare delle prove reimpostavo l'immagine a default per sicurezza. Ho fatto tutte le prove possibili e sinceramente non riesco a venirne fuori, non sarebbe un grande problema me nelle scene scure è davvero fastidioso....mi sembra strano che non si possa disattivare. L'unica cosa che non ho provato è vedere se con altre modalità (naturale. film, dinamica etc..) lo fà. Stasera ci provo

Grazie

Stefano

0 Likes
hellb0y771
First Poster
Opzioni

Purtroppo non cambia nulla, qualsiasi tipo di immagine imposti, si verifica lo stesso identico problema....ad esempio è molto evidente nei titoli di coda dei film, il testo che dovrebbe essere bianco diventa grigio scuro, non vi dico poi nelle scene buie, quasi non si vede nulla

0 Likes
Federico_L2
Helping Hand
Opzioni
hmmm, provo a domandare qualche altra soluzione, tu hai già avuto modo di contattare l'assistenza telefonica?
0 Likes
hellb0y771
First Poster
Opzioni

Sinceramente no...non pensavo ci fosse un'assistenza telefonica

0 Likes
maioscar
First Poster
Opzioni

sentire l'assistenza telefonica è inutile. chi risponde sono ragazzi per lo più extracomunitari che non sanno niente se non cercare risposte che si trovano già nei forum.

0 Likes
Mamo1
First Poster
Opzioni
Chiedo scusa se riapro questo vecchio thread.
Anch'io riscontro questo fastidioso problema, provato,con tutti i settaggi possibili!
Si sa quale possa essere la causa o è semplicemente un' impostazione predefinita del TV e non ci si può fare nulla?
Il TV è un Samsung UE40ES5500 collegato in HDMI al decoder SKY.
Grazie.
0 Likes
hellb0y771
First Poster
Opzioni

Io ho lasciato perdere, ormai ci ho fatto l'occhio, è un settaggio che non si puo cambiare

0 Likes
Marco_B6320
Apprentice
Opzioni

Le uniche impostazioni che potrebbero influire nel cambio di illuminazione sono l'impostazione di sistema per il controllo "eco" della retroilluminazione, se questo è già su off, potrebbe essere l'illuminazione moto che è attivata sul modo di immagine standard, se disattivando anche questa funzione dalle impostazioni avanzate non risolvi, allora prova a contattare l'assistenza tecnica.

0 Likes