08-08-2018 12:01 PM - modificato 08-08-2018 12:09 PM
Buongiorno,
su un Samsung 43NU7400, collegando un HDD esterno con un file MKV con doppia lingua come posso cambiare la lingua audio dal telecomando smart in dotazione?
grazie
in data 27-04-2020 11:16 AM
Ciao Mau4, eunickusor,
quali contenuti state visualizzando?
Se si tratta di contenuti certificati, è consigliabile fare riferimento direttamente al fornitore per capire che tipo di formato è stato utilizzato.
Nativamente, i nostri TV non hanno limitazioni in tal senso, pertanto se il formato audio è supportato ed il file che state visualizzando è certificato, dovreste riuscire a cambiare la lingua regolarmente.
Ciao,
in data 02-05-2020 04:27 PM
in data 02-05-2020 05:29 PM
Penso che tu non abbia letto tutto il thread oppure che tu non abbia capito il problema.
Non si tratta di eliminare le lingue superflue e lasciare solo la lingua italiana.
No.
Il problema è la *CODIFICA DELLA TRACCIA AUDIO* 🔊
I TV Samsung riconoscono solo tracce audio codificate in formato AC3 /E-AC3.
Tutte le altre codifiche non vengono riconosciute. Come il Dolby DTS, True Audio, Digital Plus, etc (praticamente tutte le codifiche Dolby).
Quindi non serve a nulla rimuovere le tracce audio non italiane. Bisogna tassativamente avere un file con codifica audio AC3.
Se nel tuo file MKV è presente una codifica AC3 (in qualsiasi lingua) allora la sentirai, altrimenti assolutamente non sentirai nulla.
La solozione migliore è già stata postata in questo thread e consiste nel rucodificare la traccia audio Italiana in formato AC3.
Ci sono diversi tool x farlo ma con tempi di ti codifica lunghi o lunghissimi.
L'unico veloce (10 minuti) è quello citato alcuni post indietro.
in data 30-10-2020 11:30 AM
Io ho risolto Utilizzando il programma "Handbrake". Permette la conversione dal file originale senza estrazione e reinserimento della traccia audio con MKVToolNix.
in data 21-12-2020 07:21 PM
Alla fine della fiera, qual è il metodo più semplice e veloce?
in data 21-12-2020 07:25 PM
Io uso VLC player da un TV Box Android. È da dire che il DTS è sempre più raro e l'AC3 sempre più comune
in data 12-02-2021 10:13 PM
Che tristezza, ho comprato ad occhi chiusi una smart 50' qe50q60t perché mi sono trovato bene negli anni con i vari modelli acquistati. Oggi ho inserito una chiavetta con un film multilingua e l'amara scoperta, audio non supportato. Morale... me la guardo su un vecchio samsung a 32', praticamente il nonno del modello attuale dà più soddisfazioni. Non parliamo poi dei cervellotici menù di navigazione... e dire che ho sempre smanettato con pc e tv, mah... saranno le nuove leve della Samsung, certo che con tutte queste lamentele qualche riflessione la farei...va beh, forse in futuro dovrò informarmi meglio e provare altre marche.
in data 13-02-2021 09:43 AM
Ciao stevieray,
siamo spiacenti per questa opinione. Come indicato nel corso del thread, l'elenco dei codec e dei formati supportati è presente nel manuale del prodotto, che trovi qui:
Alcuni codec e formati non sono più supportati da diversi anni sui nostri TV.
Ciao!
in data 11-10-2021 02:54 PM
Idem vale x me, 1300 euro di TV e non si puo nemmeno piu cambiare l'audio di un film oltr a non leggere piu diversi formati. MAI PIU SAMSUNG !!!!!!!!!!!!!
in data 11-10-2021 03:10 PM
Ciao Nirvanet,
mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.
A quale modello nello specifico fai riferimento? Si tratta di contenuti certificati?
Hai avuto modo di verificare i codec e i formati supportati direttamente nel manuale d'uso del TV?
Fammi sapere!
Ciao,