Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare lingua audio su file mkv

(Argomento creato il giorno: 08-08-2018 12:01 PM)
55617 Visualizzazioni
Ciucobianconero
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

su un Samsung 43NU7400, collegando un HDD esterno con un file MKV con doppia lingua come posso cambiare la lingua audio dal telecomando smart in dotazione?

grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mau4, eunickusor,

quali contenuti state visualizzando?

Se si tratta di contenuti certificati, è consigliabile fare riferimento direttamente al fornitore per capire che tipo di formato è stato utilizzato.

Nativamente, i nostri TV non hanno limitazioni in tal senso, pertanto se il formato audio è supportato ed il file che state visualizzando è certificato, dovreste riuscire a cambiare la lingua regolarmente. 

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
peppe2709
First Poster
Opzioni
Salve, avendo lo stesso problema ho letto tutti i vostri messaggi. Avendo ritenuto l'eliminazione della lingua tramite PC ho creato un articolo tutorial apposito, eccolo: https://sos-easytech.it/problema-tv-samsung-selezione-lingue-audio-mkv/
0 Likes
maxbox68
Apprentice
Opzioni

Penso che tu non abbia letto tutto il thread oppure che tu non abbia capito il problema. 

Non si tratta di eliminare le lingue superflue e lasciare solo la lingua italiana. 

No. 

Il problema è la *CODIFICA DELLA TRACCIA AUDIO* 🔊

I TV Samsung riconoscono solo tracce audio codificate in formato AC3 /E-AC3. 

Tutte le altre codifiche non vengono riconosciute. Come il Dolby DTS, True Audio, Digital Plus, etc (praticamente tutte le codifiche Dolby).

Quindi non serve a nulla rimuovere le tracce audio non italiane. Bisogna tassativamente avere un file con codifica audio AC3. 

Se nel tuo file MKV è presente una codifica AC3 (in qualsiasi lingua) allora la sentirai, altrimenti assolutamente non sentirai nulla. 

La solozione migliore è già stata postata in questo thread e consiste nel rucodificare la traccia audio Italiana in formato AC3.

Ci sono diversi tool x farlo ma con tempi di ti codifica lunghi o lunghissimi. 

L'unico veloce (10 minuti) è quello citato alcuni post indietro. 

0 Likes
TommyAleandri
First Poster
Opzioni

Io ho risolto Utilizzando il programma "Handbrake". Permette la conversione dal file originale senza estrazione e reinserimento della traccia audio con MKVToolNix.

0 Likes
Jocelyn72s
Explorer
Opzioni

Alla fine della fiera, qual è il metodo più semplice e veloce?

..::Jocelyn72s::..
0 Likes
thefab27
Pioneer
Opzioni

Io uso VLC player da un TV Box Android. È da dire che il DTS è sempre più raro e l'AC3 sempre più comune

0 Likes
stevieray
Journeyman
Opzioni

Che tristezza, ho comprato ad occhi chiusi una smart 50' qe50q60t  perché mi sono trovato bene negli anni con i vari modelli acquistati. Oggi ho inserito una chiavetta con un film multilingua e l'amara scoperta, audio non supportato. Morale... me la guardo su un vecchio samsung a 32', praticamente il nonno del modello attuale dà più soddisfazioni. Non parliamo poi dei cervellotici menù di navigazione... e dire che ho sempre smanettato con pc e tv, mah... saranno le nuove leve della Samsung, certo che con tutte queste lamentele qualche riflessione la farei...va beh, forse in futuro dovrò informarmi meglio e provare altre marche.

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

siamo spiacenti per questa opinione. Come indicato nel corso del thread, l'elenco dei codec e dei formati supportati è presente nel manuale del prodotto, che trovi qui:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202101/20210118161843905/NIKDVBEUT-3.1.1_EM_NIKE_EU_IT...

Alcuni codec e formati non sono più supportati da diversi anni sui nostri TV.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Nirvanet
Explorer
Opzioni

Idem vale x me, 1300 euro di TV e non si puo nemmeno piu cambiare l'audio di un film oltr a non leggere piu diversi formati. MAI PIU SAMSUNG !!!!!!!!!!!!!

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nirvanet,

mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.

A quale modello nello specifico fai riferimento? Si tratta di contenuti certificati?

Hai avuto modo di verificare i codec e i formati supportati direttamente nel manuale d'uso del TV?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes