08-08-2018 12:01 PM - modificato 08-08-2018 12:09 PM
Buongiorno,
su un Samsung 43NU7400, collegando un HDD esterno con un file MKV con doppia lingua come posso cambiare la lingua audio dal telecomando smart in dotazione?
grazie
in data 31-03-2019 09:22 PM
Salve a tutti,
purtroppo ho avuto lo stesso identico problema da voi riscontrato e sono davvero amareggiato. Se avessi saputo prima che i nuovi televisori samsung non mi permettevano di leggere i file avi e non ti permettono di impostare la lingua nei file mkv, non lo avrei MAI comprato.
in data 01-04-2019 09:04 AM
@Dentex71 ha scritto:Salve a tutti,
purtroppo ho avuto lo stesso identico problema da voi riscontrato e sono davvero amareggiato. Se avessi saputo prima che i nuovi televisori samsung non mi permettevano di leggere i file avi e non ti permettono di impostare la lingua nei file mkv, non lo avrei MAI comprato.
Come te, come me, molti faranno lo stesso e la Samsung perderà molti clienti.
C'è da dire che mentre l'avi è un formato ormai desueto (ma magari molti conservano ricordi di famiglia che avrebbero piacere di rivedere su un tv moderno), la codifica audio DTS (non supportata) rimane una delle più diffuse e sinceramente visto che oggi la qualità è appanaggio di molti, la 'compatibilità' sarà uno dei parametri da valutare nei prossimi acquisti.
Per adesso ho risolto con un tv box android e Vlc
ps:
da Renato2511:
"Estraete dal file .mkv la traccia audio con MKVToolNix, trasferitela su TAudioConverter e convertitela in .ac3 (che i Samsung leggono) settando la qualità massima, a questo punto, sempre con MKVToolNix, inserite la nuova traccia nel file .mkv. Questa operazione è a costo zero (i due programmi sono free) e vi consente di mantenere il 5+1 o il 7+1 con una qualità vicinissima all'originale."
in data 01-04-2019 11:03 AM
Ciao Dentex71 e thefab27,
il pacchetto AVI è supportato, sono i singoli codec che possono non essere supportati.
Nel manuale utente trovate gli elenchi dedicati: è possibile convertire i file usando i codec supportati.
Per quanto riguarda il cambio della lingua, esso deve essere impostato da PC.
Ciao!
in data 01-04-2019 11:57 AM - data ultima modifica 01-04-2019 01:28 PM autore Veronica_M1
Troppe cose non sono supportate da questi moderni televisori. File AVI che non si vedono, file mkv a cui non puoi cambiare lingua ecc ecc.
Troppi passaggi per uno che ha poco tempo da perdere dietro al pc.
Aprì, convertì, salva, risalva, ecc ecc.
Come se andassi dal fruttivendolo per comprare le carote e lui mi da: terriccio, vaso e una bustina di semi. Se poi mi lamento che io gli avevo chiesto carote, lui mi risponde: sono lì dentro, basta piantare i semi, innaffiare e aspettare.
Quando poi.....compri un banalissimo lettore da poche decine di euro e ti legge pure la trama della carta igienica.
Ma per favore.......
in data 02-04-2019 11:32 AM
Ciao Dentex71,
capiamo il tuo punto di vista, ma devo confermare quanto indicato: il pacchetto AVI è supportato, sono i singoli codec che possono non essere supportati.
Puoi sempre collegare allo Smart Tv un PC, uno Smartphone o un Tablet dopo aver avviato i contenuti da tali prodotti: in questo modo non dovrai effettuare una conversione.
Ciao,
in data 02-04-2019 11:49 AM
@Riccardo_F ha scritto:
Puoi sempre collegare allo Smart Tv un PC, uno Smartphone o un Tablet dopo aver avviato i contenuti da tali prodotti: in questo modo non dovrai effettuare una conversione.
Ciao,
Io infatti collego un tv box android e guardo i contenuti non supportati. Ma a saperlo mi compravo un semplice monitor........
in data 02-04-2019 12:09 PM
02-04-2019 04:12 PM - modificato 02-04-2019 04:14 PM
Dopo un vostro richiamo al rispetto degli esperti, moderatori, ecc... mi ero ripromesso di non intervenire più.
Ma leggendo l'intervento di Riccardo (sperando che non lo legga mai Bill Gates visto che l'avi l'ha realizzato proprio lui) sono costretto ad intervenire.
Bene, andando a grandi linee, per quel che ho studiato ad ingegneria informatica, il contenitore avi (non pacchetto) supporta tranquillamente i codec più usati fino a qualche anno fa, parliamo dei codec mpeg1, 2,4 e wmv.
Andando a leggere l'e-manual del mio tv dice che sono supportati. Proprio per questo motivo Riccardo ha ribadito la sua convinzione.
Allora mi dici, anzi mi dite, voi esperti del settore, perchè un avi codificato con uno qualsiasi dei codec sopra menzionati non viene letto???
La verità è una sola, SAMSUNG ha deciso di non far leggere più ai suoi player tutti i file con estensione .avi
Giusto per far capire agli esperti la castronata appena detta:
file avi codificato con mpeg4 non funziona
file mkv codificato con mpeg4 funziona.
in data 06-04-2019 05:15 PM
Stesso problema.
Sono stato in chat con l'assistenza fino a pochi minuti fa.
Dopo varei prove e test, ha ovviamente dovuto ammettere l'anomalia. La mancanza di cambio lingua, a mio avviso, è una pecca molto grande.
Ho la TV da pochi giorni e sto valutando la resitutuzione.
Ho già provveduto a lasciare delle adeguate recensioni sui siti maggiori, perché questa e quella di alcuni paccheti Avi sono pecche imperdonabili per televisori di questo prezzo.
in data 06-04-2019 05:26 PM
Purtroppo l' incompatibilità è molto più estesa di quello che pensavo. Rimpiango il mio vecchio 6100. Autogol di samsung