Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrazione intelligente impossibile se non con smartphone Samsung o iPhone

(Argomento creato il giorno: 22-02-2023 02:18 PM)
682 Visualizzazioni
Danilo11
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

sarebbe bello implementare la funzione di calibrazione intelligente estendendola anche a tutti gli altri Android

0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Danilo11

bentornato in Community! 🤝

Mi preme informarti che il corretto funzionamento delle varie funzionalità non può essere garantita con tutti i prodotti di terze parti. 

Ad ogni modo, ti ringrazio per il tuo suggerimento. Sarà mia cura inoltrarlo al reparto di competenza. 😊

Per quanto riguarda la calibrazione dell'immagine, è possibile effettuare tale procedura direttamente dal TV seguendo questi passaggi:  Impostazioni > Immagine > Modalità immagine.

Per poterti fornire un ulteriore supporto mirato, ti chiedo di scrivermi gentilmente il codice modello completo del tuo TV Samsung.

La nostra guida dedicata potrà esserti d'aiuto:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Danilo11
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Andrea ecco il modello QE55Q60BAUXZT

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Danilo11,

ti ringrazio per il riscontro. 

Grazie all'informazione fornita, ho potuto verificare la corretta procedura dedicata per poter procedere con la calibrazione dell'immagine direttamente dal TV.

I passaggi sono i seguenti

•  Impostazioni > Tutte le impostazioni > Immagine  >Modalità immagine

Per quanto riguarda la Calibrazione Intelligente, ti confermo che, al momento, tale funzionalità non è disponibile su tutti i prodotti. 

Ti riporto qui un piccolo estratto del Manuale Utente:

Andrea_C1_0-1677236281680.png

Puoi trovare qui il manuale completo:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202301/20230127170848354/BN81-22795C-580_EM_OSNDVBEUB_...

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_brgQGSf
First Poster
Opzioni

Io ho un iPhone 13 pro Max ma comunque l’applicazione Smart thing mi dice che io e il mio telefono non siamo sulla stessa linea Wi-Fi nonostante invece lo siano. Il model code è: QE55Q60CAUXZT

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung Italia, @Members_brgQGSf🤝

Desideri procedere con la calibrazione dell'immagine del tuo TV? 

Regolare automaticamente la qualità dell'immagine di un filmato per ottenere la qualità desiderata, è una funzione che dipende dal tipo di smartphone utilizzato; come riporta il manuale:

Jessica_A_0-1718620127838.png

NB: I modelli supportati possono variare a seconda della situazione.

Per quanto concerne la connessione, il TV e il telefono sono connessi al medesimo account Samsung? Hai provato banalmente, ad impostare la connessione a 2.4 Ghz?

Inoltre, se hai la possibilità, potresti connettere i due prodotti mediante la medesima rete, attivando l'hotspot da un secondo telefono?

Lato telefono, disconnetti il tuo account Samsung dall'app SmartThigs e procedi con una nuova connessione.

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes