Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bugs Smart TV Samsung UE49MU6120 Software T-KTMDEUC-1151.1

(Argomento creato il giorno: 24-12-2017 12:56 AM)
1781 Visualizzazioni
buzz92
Student
Opzioni

Buonasera a tutti.

Ho da poco comprato la Smart TV di cui in oggetto con il software della versione riportata sopra. Devo dire di ritenermi molto soddisfatto in generale del televisore, ma sono abbastanza frustrato per due bug già riscontrati:

1. Il menù "INFO" riguardante le informazioni circa la ciò che è trasmesso in TV (per intenderci il menù a tendina che si apre nella parte alta quando si pigia sul telecomando sul tasto Info) si è impallato due volte: nonstante le ripetute pigiate su Exit e lo spegnimento / riaccensione del televisore, ad ogni canale il menù a tendina riappare da solo e persiste a schermo. Unica soluzione è stata quella di togliere corrente alla TV dopo averla spenta (credo che abbia indotto il reset della RAM). Questo bug m'è successo due volte e non so se riaccadrà ancora
  2. Questa sera, bug fresco fresco, su canali Mediaset, l'opzione interattiva (tasto rosso / verde del telecomando via digitale terrestre) si è attivata da sola e continuava ad attivarsi da sola nonostante l'uscita via Exit. Di nuovo, unica soluzione è stata la sconnessione del TV dalla corrente.

Qualcuno di voi ha riscontrato simili BUG? Qualche suggerimento?

Ho provato a vedere su Download Center se ci sono aggiornamenti software, ma a quanto sembra per il mio televisore quella è la versione più aggiornata. Ci sono canali ufficiali in cui comunicare i bug?

Grazie a tutti in anticipo

0 Likes
3 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao buzz92, Benvenuto nella nostra Community!

ti ringrazio per la segnalazione.

Ti chiedo se, a seguito dell'aggiornamento, hai provato ad eseguire un reset di Smart Hub e del TV.

Nel caso in cui tu non lo abbia eseguito ti chiedo di farlo e darci un feedback sulla persistenza o meno delle anomalie.

Se la situazione non dovesse risolversi in questo modo ti chiedo di indicarci anche il modello completo del TV, includendo anche i caratteri dopo MU6120.

Attendo un tuo riscontro :smiling-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
buzz92
Student
Opzioni

Ciao Alberto!

Da ciò che ho scritto nella prima riga era chiaro che il televisore era già aggioranto all'ultima versione software (comparato con il Download Center) quando l'ho comprato, dunque non ho effettuato nessun aggiornamento dello stesso. Se poi la TV lo abbia fatto in automatico nella configurazione iniziale (credo probabile), non lo so.

Ho comunque, dopo il primo bug descritto, effettuato un reset del televisore (prima di spegnere e sconnettere il TV dalla corrente), ma ciò non aveva risolto il problema.

Devo dire che finora i due bug non si sono ripetuti.

Nel codice modello che trovo sotto Informazioni Prodotto nel menù del TV ho solo la sigla UE49MU6120. Dove posso trovare il codice completo?

Alessio

TheSniper
First Poster
Opzioni

Salve ho acquistato una tv mod. UE49MU6220K venerdi scorso e ho riscontrato il seguente problema:

la tv si accende da sola in diversi orari del giorno e della notte e capirete il sobbalzare dal letto sentendo le voci.

Ieri pensando fosse un difetto della tv ho contattato il negozio dove mi è stata venduta e riferendogli il problema mi hanno sostituito l'apparecchio. Sono andato a casa ho di nuovo montato la tv e per tutta la notte non mi ha dato problemi. Stamattina sono uscito e rientrando a casa si è presentato lo stesso problema del precedente apparecchio. Quello che ho notato che appena montato la tv il firmware mi indicava un numero, ora, credo con l'aggiornamento mi indica 1151 e credo che il problema sia proprio il fatto che la tv si sia aggioranta a questo nuovo firmware. Ora chiedo come si può risolvere questo problema?

0 Likes