Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco e riavvio automatico TV UE28F4000AW

(Argomento creato il giorno: 13-03-2015 12:33 PM)
1125 Visualizzazioni
peppox1
First Poster
Opzioni

Salve a tutti! 

Come da titolo ho un problema con la mia TV UE28F4000AW che ho comprato circa un anno fa quindi è ancora in garanzia. Non è una smart-TV con connessione ad internet. 

Da un po' di tempo ho questo problema che improvvisamente mi si spegne e si riaccende da sola, oppure quando resta accesa mi si blocca il telecomando e l'unico modo per poterla utilizzare è staccare la presa dell'alimentazione e riaccenderla. Neanche i tasti dietro la tv funzionano più in questo caso! Blocco completo! Però continua a trasmettere il canale che stava trasmettendo! 

Cercando e leggendo un po' in internet e anche in questo forum ho letto che ad alcuni era un problema di aggiornamenti automatici, così li ho disattivati per provare ma non ha funzionato. Ho disattivato anche tutte le funzioni di risparmio energetico che potrebbero causare uno spegnimento forzato della TV ma niente, il problema è ancora presente. Ho notato, tra l'altro, che quando si spegne e riaccende il led della TV lampeggia 6 volte, non so se ha un qualche significato dato che in rete non ho trovato nulla a riguardo.

Sapreste darmi qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente ! 

0 Likes
8 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Peppox e benvenuto, potresti comunicarmi la versione software attualmente installata sul tv? Per farlo: menù - supporto - contattare samsung.
Grazie Smiley Felice
0 Likes
peppox1
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta Smiley Felice 

Allora la versione del software è:   T-NVTF6DEUC-1028.0

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ti suggerisco di effettuare l'ultimo aggiornamento firmware disponibile, versione 1031.0, lo trovi al seguente link.

Il firmware è un file eseguibile da scompattare e avviare. In questo modo verrà creata una cartella di dati che va copiata in una chiavetta usb da inserire nell'apposito ingresso della tv. Successivamente accedi al menu > supporto > aggiornamento firmware. L'aggiornamento verrà riconosciuto automaticamente dal tv ed effettuato.

Dopodiche sarà necessario effettuare un reset su TV: Da "menù" selezionare la voce "supporto" "autodiagnosi" "reset" inserendo la Password impostata alla prima accensione.
Successivamente devi seguire le istruzioni a video.

Fammi sapere Smiley Felice

0 Likes
peppox1
First Poster
Opzioni

Ok! Solo un dubbio.. la tv è ancora in garanzia.. poiché molto spesso si spegne e riaccende da sola, se mentre aggiorno il firmware si dovesse spegnere rischio di combinare un guaio?  c'è la possibilità che poi possa avere problemi con la garanzia?

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Peppox, se si dovesse spegnere il tv in fase di aggiornamento non succede nulla.
0 Likes
peppox1
First Poster
Opzioni
Salve!

Ho fatto quanto detto su, l'aggiornamento e il successivo reset, però la tv continua a darmi lo stesso problema.. c'è qualche altra cosa che posso provare o mi conviene mandarla direttamente in assistenza? Grazie!
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Peppox Smiley Felice
A questo punto ti suggerisco di contattare il numero verde 800.7267864
0 Likes
peppox1
First Poster
Opzioni

Mi hanno suggerito anche loro di fare l'aggiornamento firmware! vabbè! Vedrò di contattare il venditore da cui l'ho comprato per procedere con la garanzia! Vi ringrazio per la disponibilità e gentilezza! Smiley Felice