Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

Blocco accensione TV - Q70

(Thema erstellt am: 04-12-2021 04:53 PM)
2404 Anzeigen
FI1
Student
Optionen

Buonasera a tutti,

è possibile inserire un codice di blocco per l'accensione della TV? Ho visto che è possibile bloccare canali, app etc, ma sto cercando di capire come bloccare l'accensione della TV tramite un codice.

Grazie,

Fabio

0 Likes
8 Antworten
Flavio2022
Voyager
Optionen
Ciao, da quel che so io purtroppo le TV Samsung non dispongono di blocchi per l'accensione
0 Likes
FI1
Student
Optionen

Grazie, è un vero peccato perché è una funzione utilissima, specialmente quando si hanno bambini. 

0 Likes
Flavio2022
Voyager
Optionen
Lo so, magari si potrebbe staccare la spina ogni volta se si trova in un posto accessibile...
0 Likes
Xura
GrandMaster
Optionen

La soluzione e' prendere un interruttore Smart e risolvera' tutti i problemi di TV con i bambini.

FI1
Student
Optionen

Grazie Maestro, ci avevo pensato e credo farò così. 

...certo che dover risolvere con un pezzo di hardware una cosa che sarebbe facile implementare via software... :winking-face:

Grazie a tutti, chissà mai che Samsung legga questo forum

0 Likes
Veronica_F
Expert
Optionen

Ciao FI1, bentornato sulla Community Samsung!

Ti confermo che attualmente non è previsto sui nostri tv un blocco che prevede l'accensione del tv mediante codice.

I blocchi possono essere inseriti sulle app e sui canali, seguendo le indicazioni riportate rispettivamente a pag. 73 e 111 del manuale:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202109/20210910124253866/OSNDVBEUA-7.2.0_EM_OSCAR_EU_I...

Ti ringrazio in ogni caso per aver indicato la tua necessità: i feedback degli utenti sono per noi sempre importanti per valutare future implementazioni.

Posso indicarti che, attualmente, la soluzione suggerita da Xura è sicuramente quella che può fare al caso tuo: gli interruttori smart, infatti, possono essere gestiti da controllo remoto e hai la possibilità di staccare l'alimentazione con un semplice comando, senza intervenire fisicamente sulla presa.

Resto a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
FI1
Student
Optionen

Grazie Veronica,

sì, ho provveduto con un interruttore smart...in attesa di un Firmware update che includa la funzionalità :winking-face:

Buona giornata,

Fabio

0 Likes
davidefalce
First Poster
Optionen

buongiorno, cosa sarebbe un interruttore smart ? mi fa degli esempi per cortesia ?

0 Likes