Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blackout può danneggiare una TV?

(Argomento creato il giorno: 12-01-2017 02:08 PM)
9687 Visualizzazioni
Lory90
Apprentice
Opzioni

Salve una domanda, un blackout può danneggiare o compromettere il funzionamento di una TV?

0 Likes
10 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Lory90,

ti confermo che gli sbalzi di tensione elettrica o l'improvviso distacco di tensione su un dispositivo elettronico, potrebbero creare dei danneggiamenti.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Lory90
Apprentice
Opzioni

Alessio cosa consigli di fare per evitare danneggiamenti 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Per prima cosa dotati di una ciabatta con protezione.
Saverio Casadidio
0 Likes
Lory90
Apprentice
Opzioni

Ê sufficiente una ciabatta con protezione?

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Lory90,

una buona ciabatta, munita di tasto d'accensione e fusibile, sicuramente ridurrebbe la probabilità di subire danni a causa di avverse condizioni meteo o problemi sulla rete elettrica.

Per quanto riguarda l'improvvisa interruzione di corrente, a meno che tu non decida di acquistare un UPS, tale fenomeno non può essere evitato :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Giax
First Poster
Opzioni
Ciao Alessio

Che tipo di danneggiamenti?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giax, Benvenuto sulla Community Samsung,

i danni causati dagli sbalzi di tensione possono essere di varia natura: possono esservi problemi di alimentazione o anche di funzionamento di singole componenti interne.

Hai riscontrato anomalie a seguito di un fenomeno simile?

Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Lory90  ha scritto:

Salve una domanda, un blackout può danneggiare o compromettere il funzionamento di una TV?

NO, la TV non si danneggia quando va via la corrente ma potrebbe danneggiarsi quando RITORNA la rete quindi vi consiglio di dotrsi di un UPS serio come un APC. Per esempio nella mia abitazione ho realizzato una doppia rete, una diretta e' una sotto gruppo a cui sono connessi tutti i delicatissimi oggetti elettronici tra cui le TV.

Federicacirce
First Poster
Opzioni

Ciao , ho avuto dei problemi di questo genere, come posso contattarvi e prendere un appuntamento per risolvere medesimi problemi ? 

0 Likes