in data 17-03-2024 10:56 PM
Buongiorno a tutti, ho acquistato qualche giorno fa la tv OLED S95C da 77 pollici per sfruttare il miglioramento audio rispetto alla sorella minore S90C. Guardando qualsiasi fonte e facendo vai test con Spotify e YouTube, ho riscontrato una totale assenza di bassi. È “normale”? Ho provato a modificare le varie impostazioni ma non cambia praticamente nulla, l’unica opzione che non sono riuscito a modificare è quella nella foto allegata —> Bassi: Alti. Come si modifica? Secondo voi cambierebbe qualcosa? Grazie mille per le risposte
in data 18-03-2024 08:57 AM
Ovvio che non senti i bassi, devi aggiungere il sub, hai acquistato un Samsung, non una TV con audio della Harman Kardon.
in data 18-03-2024 09:14 AM
Ma che risposta è? Tv di altri marchi dello stesso livello se non inferiore hanno una resa comunque migliore sui bassi e visto che ho preso il top di gamma Samsung oled, chiedevo se stavo sbagliando qualcosa io oppure se anche gli altri possessori dello stesso modello hanno riscontrato questa mancanza quasi totale di bassi. Grazie
in data 18-03-2024 11:04 AM
@Fcanducci e' una risposta. Se la TV non ha un SUB integrato nella TV (posto dietro o sotto la TV) puo' smanettare quanto vuole, i bassi saranno quelli classici delle TV.
Ha acquistato un 77 POLLICI, non sara' difficile per Lei acquistare anche una bella Soundbar con SUB separato.
in data 18-03-2024 01:29 PM
Appunto visto la spesa per un TV del genere, mi sarei aspettato un ottimo prodotto a tutto tondo, compreso il reparto audio, in quanto su altri marchi è così. Per questo motivo rimango un po’ deluso che dopo quanto sborsato per il TV devo “obbligatoriamente” acquistare un che un impianto audio aggiuntivo. Grazie comunque per il suo punto di vista e riscontro
in data 18-03-2024 03:00 PM
Ciao,
@Fcanducci, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto scrivi.
Hai avuto modo di verificare le impostazioni, come da indicazioni presenti nel manuale d'uso del prodotto?
Ti consiglio inoltre, di procedere con il reset delle impostazioni audio, sempre dallo stesso menu:
Fammi sapere!
Ciao,
in data 18-03-2024 03:03 PM
Buongiorno Virginia, grazie della risposta. Ho provato un po’ tutte le configurazioni come da sua indicazione ed ho anche eseguito il reset delle impostazioni audio senza esito positivo. L’unica impostazione che non sono riuscito a modificare dentro l’equalizzatore è la voce relativa ai Bassi: alti. Come posso fare per entrare in quella sezione? Grazie
in data 18-03-2024 03:08 PM
@Fcanducci come in tutti i sistemi audio quando si seleziona l'EQUALIZZATORE, i controlli dei BASSI e ALTI viene ovviamente disattivato. Provi a disattivare l'equalizzatore e come per magia i due controlli si renderanno disponibili.
in data 18-03-2024 03:10 PM
L’opzione da me citata è dentro l’equalizzatore, se disattivo l’equalizzatore e metto “amplificazione” o “intelligent mode”, come per magia non permette di entrare nel suddetto menu e non ce ne sono altri dove si possano gestire i bassi o gli alti. Saluti
in data 19-03-2024 10:35 AM
Ciao @Fcanducci,
si sta creando un po' di confusione. La voce "Bassi Alti" che visualizzi in basso non è una voce editabile: fa riferimento alle frequenze. Le singole frequenze sono modificabili o no?
Se non dovessero esserlo, significherebbe che manca un dispositivo esterno capace di garantire la modifica dell'equalizzatore, proprio come anticipaba Cibafese.
In tal caso, ti suggerirei una verifica in tempo reale col nostro supporto, in modo da effettuare degli accertamenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!