in data 20-09-2019 02:16 PM
Buongiorno,
da qualche giorno ho notato una banda verticale nella parte centrale sinistra del tv led nella quale le immagini appaiono più scure. Questa banda é presente anche durante i test di autodiagnosi. Non so se è presente da più tempo. Purtroppo l'acquisto è stato fatto più di 2 anni fa ma ho attivato un'estensione di garanzia. La società con cui ho sottoscritto questo contratto mi dice però che per loro non è un intervento in garanzia perché per loro è un consumo del led. Vi allego le foto. Mi sapete dare indicazioni? Grazie
in data 20-09-2019 02:22 PM
in data 23-09-2019 10:16 AM
Ciao tian-chris, Benvenuto sulla Community Samsung!
Ti ringrazio per le immagini allegate, dalle quali si evince la necessità dell'intervento di un tecnico.
Lato Samsung possiamo indicarti che, a seguito della scadenza della garanzia, qualsiasi intervento di riparazione può essere eseguito a seguito dell'accettazione di un preventivo di spesa.
Avendo però acquistato un'estensione di garanzia presso una società terza, è necessario chiarire la situazione con quest'ultima: non abbiamo infatti modo di conoscere le condizioni dell'estensione di garanzia acquistata e le modalità di assistenza che ne derivano.
Rimaniamo a disposizione,
Ciao
in data 23-09-2019 12:49 PM
Grazie mille per le risposte! Da quanto ho capito il problema è che sono morti i led della retroilluminazione. Anche come Samsung Expert mi confermi che il difetto è dovuto a questo?
in data 24-09-2019 01:55 PM
Ciao tian-chris,
non abbiamo modo di confermare la causa precisa della banda verticale: per conoscere le cause è necessario effettuare una perizia sul prodotto, effettuabile esclusivamente presso un nostro centro di assistenza autorizzato.
Puoi fare riferimento al rivenditore, come anticipato da Veronica, in modo da avviare le apposite pratiche.
Ciao,
in data 10-12-2019 10:10 PM
@tian-chris ha scritto:Grazie mille per le risposte! Da quanto ho capito il problema è che sono morti i led della retroilluminazione. Anche come Samsung Expert mi confermi che il difetto è dovuto a questo?
Ciao hai risolto ? Erano i led o il pannello da sostituire?
Fammi sapere per favore
in data 10-12-2019 10:13 PM
Alla prima banda enorme a sinistra da qualche giorno se ne aggiunta un altra e alla radice di questa aumentata luminosità
Assurdo 2anni e 6 mesi
in data 10-12-2019 10:35 PM
in data 11-12-2019 09:53 AM
in data 02-08-2021 09:51 PM