Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aumento non giustificato del volume

(Argomento creato il giorno: 09-12-2020 10:02 PM)
547 Visualizzazioni
AndreaBedeschi
First Poster
Opzioni

Ho acquistato recentemente (2 mesi) un televisore 55 pollici modello

QE55Q70TATXZ

Ora a distanza di 2 mesi, di tanto in tanto (anche piu volte in un ora), il televisore alza il volume senza che ne sia stato premuto il pulsante sul telecomando.

Esiste una procedura per poter ripristinare una situazione corretta?

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AndreaBedeschi, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai notato se questo comportamento si presenta su tutte le sorgenti (canali tv, HDMI e app) e a prescindere dal contenuto visionato?

Quando riscontri l'aumentare del volume, hai notato se cambia anche il suo valore? Se, ad esempio, il volume è impostato su 15, riesci a notare se, quando questo aumenta, il valore rimane su 15 o risulta effettivamente aumentato di conseguenza?

In attesa di queste informazioni, ti consiglio di verificare se risulta attiva la funzione Volume adattivo: infatti, quando questa funzione è attiva, il TV "ricorda" il settaggio del volume normalmente utilizzato e lo regola automaticamente durante la visione. Puoi provare a disattivarlo andando su:

- Impostazioni
- Generali
- Impostazioni modalità intelligente

- Volume adattivo

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pinter
Journeyman
Opzioni
Buonasera Ho anche io un problema analogo con coinvolgimento della pubblicità.
Avevo riscontrato a suggerimento di Andrea ma adesso scopro che il mio messaggio non è pervenuto a destinazione. Lo replico qua:
0 Likes
Pinter
Journeyman
Opzioni
Grazie Andrea, ho eseguito le tue indicazioni con esito negativo anche se ritengo che l'inconveniente dipenda esclusivamente da certa pubblicità  perché quando inizia sono costretto ad abbassare la voce e quando finisce, devo aumentare il volume per sentire nuovamente il programma. 

Il problema è solo sullo Smart ma non anche su vecchio tv pure Samsung. 

Ciò giustifica il mio convincimento di dover retrocedere in tecnologia per non subire ancora questi presunti abusi, mi arrendo (specie pubblicità che propaganda apparecchi per l'udito). Naturalmente salvo vostro aiuto x interdire l'inconveniente. 

Lo spero proprio, a 75 anni non mi va di andare oltre. Grazie comunque Andrea. Pt

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Pinter,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/limitazione-del-volume-effettivo/m-p/4211424#M179504

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes