Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio Bose solo 5 e tv Samsung Q7FN

(Argomento creato il giorno: 11-12-2020 05:58 PM)
2655 Visualizzazioni
andre1989
Student
Opzioni

Ciao a tutti..da pochi giorni sto riscontrando problemi tra la barra bose solo 5 e la tv..in pratica ogni volta che accendo la tv la barra non si accende ma devo per forza accenderla dal relativo telecomando..

prima questo non succedeva..accendevo la tv e si accendeva anche la barra...cosa potrebbe essere?

grazie per l'attenzione

0 Likes
21 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao andre1989, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci in che modo hai collegato la tua soundbar? Hai effettuato un collegamento bluetooth, HDMI o ottico?

Se hai effettuato un collegamento via HDMI, potresti verificare se risulta attiva la funzione Anynet+ dal seguente menu?

• Impostazioni
  • Generali
  • Gestione dispositivi esterni
  • Anynet+ (HDMI-CEC)

Questa funzione, infatti, consente di controllare il dispositivo collegato utilizzando il telecomando del televisore.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

Ultimamente hai fatto qualche aggiornamento alla TV o alla Bose ?

0 Likes
Anekin
Journeyman
Opzioni
anche io ho lo stesso problema. la mia bose è collegata con il cavo ottico, ma quando accendo la TV non si accende
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve, il protocollo CEC non veicola sul cavo ottico ma solo sulle porte HDMI-CEC, ecco perche' non si accende.

0 Likes
Anekin
Journeyman
Opzioni
ma non è vero. Durante i test di sincronizzazione i test accendeva e spegneva la cassa.
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Leggiti questo prima di rispondere che non e' vero:

https://en.wikipedia.org/wiki/Consumer_Electronics_Control

0 Likes
Anekin
Journeyman
Opzioni
@Xura tu che sei esperto, che mandi i link di wikipedia, spiegami perché allora il televisore durante I test poteva spegnere e accendere la soundbar e non può farlo quando si accende la tv..
0 Likes
andre1989
Student
Opzioni

Ciao,

Questo problema mi succede raramente. . Alla fine risolvo semplicemente staccando l'alimentazione e miracolosamente poii funziona.. .

0 Likes
Anekin
Journeyman
Opzioni
quindi a te si accende in sincronizzazione con la tv?
0 Likes