in data 26-08-2019 12:22 PM
Buongiorno,
ho una q70r che ha - credo - un problema.
Collegandola al mio impianto hi fi, sia tramite hdmi arc che tramite cavo ottico, l'audio si sente a scatti.
ho provato a collegare altre sorgenti al mio impianto, e funziona tutto a dovere. Non ho la possibilità di usare un altro impianto con la mia tv.
L'assistenza mi ha detto che le schede ottiche e hdmi sono separate e alimentate indipendentemente una dall'altra, quindi ho scartato il problema di alimentazone.
Ho provato a usare 2 cavi ottici diversi (uno nuovo) e due hdmi diversi (con le specifiche che dovrebbero supportare lo stream di dati) ma il problema è sempre lo stesso. Ho anche usato 2 schede audio esterne hdmi e una ottica (quindi 3 schede), e ho sempre lo stesso problema.
Può essere un problema software? La tv è aggiornata.
O è hardware?
in data 27-08-2019 10:48 AM
Ciao semola7,
ti diamo innanzitutto il benvenuto in Community!
Il fatto che il fenomeno persista nonostante il cambio dei cavi è abbastanza insolito. Per effettuare delle verifiche complete ci servono i dati riguardanti il codice modello di TV, nonché il modello dell'impianto.
Potresti fornirceli?
Il codice modello completo del TV è visibile sull'etichetta posta sul retro, oppure sulle informazioni presenti all'interno delle impostazioni.
Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.
Attendiamo novità, ciao!
in data 27-08-2019 07:00 PM
Ciao, grazie della risposta.
Il codice che cerchi è qe49q70ratxzt, corretto?
l'impianto è formato da un dac smsl su-8, un amplificatore basato su ta2024 e delle casse indiana line.
Il problema è identico sia collegando la tv al dac tramite cavo ottico, che tramite un adattatore (ne ho due diversi, e entrambi si comportano allo stesso modo) hdmi-coassiale.
Collegango l'impianto al pc, sia tramite hdmi-coassiale che tramite usb sento tutto benissimo.
Grazie
in data 30-08-2019 04:43 PM
in data 30-08-2019 06:39 PM