Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente vocale

(Argomento creato il giorno: 09-06-2024 02:21 AM)
365 Visualizzazioni
Mattia1989
Apprentice
Opzioni

Da qualche tempo non funzionano più i comandi vocali sul mio televisore.

provando dalle impostazioni > voce, non esce alcun ulteriore comando, si blocca e torna alla schermata precedente.

premendo dal microfono sul telecomando invece viene visualizzata la schermata abilita funzioni vocali, ma cliccandoci sopra, anche in questo caso si chiude la schermata senza aver fatto nulla.

ho già resettato la tv varie volte ma nulla. Potreste aiutarmi?

8 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Che TV?
0 Likes
Mattia1989
Apprentice
Opzioni

Samsung Q70AA 55

0 Likes
Kloroloco95
Student
Opzioni
Anch'io stesso problema
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mattia1989, Kloroloco95, benvenuti in Community! :handshake:

@Kloroloco95 puoi indicarmi il modello di TV in tuo possesso?

@Mattia1989 è dunque impossibile configurare l'assistente vocale in quanto non ti viene mostrato nulla dopo aver premuto su "Voce" al menu Impostazioni > Generali, ma la schermata torna indietro? Se non hai modo di operare sul menu, c'è sicuramente un'anomalia.

Hai indicato di aver effettuato più volte il reset del televisore; immagino abbia fatto il reset delle impostazioni, dal menu Impostazioni > Generali > Reset, ma hai fatto anche il reset di Smart Hub? Se no, te lo consiglio:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

L'operazione elimina le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni. Dovrai quindi rifare l'accesso alle app, una volta riavviato il TV.

Inoltre, poichè per usare l'assistente vocale il TV deve essere connesso a Internet, vorrei che provassi a effettuare un semplice riavvio del modem/router così da ristabilire la connessione.

Attendo un vostro gentile riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mattia1989
Apprentice
Opzioni

Purtroppo anche dopo questa nuova operazione le funzioni vocali non vengono ripristinate.

cosa bisognerebbe fare?

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Mattia1989

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Hai verificato se vi siano nuovi aggiornamenti di sistema?

Considerata la situazione e i test svolti, ritengo opportuno procedere con un reset elettrico del TV:

• Scollega tutte le sorgente (cavo HDM, eventuali pendrive ecc)
  • Scollega il cavo di alimentazione
  • Attendi che il LED si spenga
  • Connetti i cavi, verifica se sussiste

In caso di esito negativo, si ritiene necessario recarsi presso un nostro centro di assistenza. A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio.

Fammi sapere, resto a completa disposizione! 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
harnold63
First Poster
Opzioni
Anch'io ho lo stesso vostro problema. Avete risolto? Se si, come? Grazie mille!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, harnold63. 😊

I comandi vocali non rispondono in modo corretto? Potresti indicarmi qual è il codice modello del tuo TV?

Il codice modello si trova sull'etichetta posta sul retro del TV. Inoltre èvivibileE anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV”.  

Potresti indicarmi cosa accade nello specifico? Non sono disponibili i comandi vocali premendo l'apposito pulsante nel telecomando? Visualizzi un messaggio di errore preciso?

Hai configurato l'assistente vocale Bixby? Hai avuto modo di svolgere i test proposti su questo thread?

Perdonami per la mole di domande, sono utili per poter fare chiarezza riguardo la condizione riscontrata e offrirti un supporto consono e mirato.

Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes