Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente vocale non cerca titoli Netflix e prime video

(Argomento creato il giorno: 28-11-2020 07:43 PM)
1992 Visualizzazioni
Foscofa
First Poster
Opzioni

Salve, ho appena acquistato un TV Samsung TU8070, dopo averlo configurato e impostato l'assistente vocale (ho provato sia con Bixby, sia con Google assistent che con Alexa), e avviato la ricerca vocale per riprodurre un titolo presente nel catalogo Netflix, purtroppo compaiono solamente risultati YouTube. Mi aspettavo che al mio comando vocale (es. Riproduci Ozark su Netflix), mi apprisse Netflix e riproducesse il titolo, invece no.. qualcuno di voi ha lo stesso problema?

0 Likes
10 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Foscofa, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente ma la compatibilità tra applicazioni multimediali e assistenti vocali deve essere garantita dagli sviluppatori software di entrambi i sistemi.

Per completezza puoi scrivere il codice modello completo del tuo Smart TV, comprese le lettere finali?

Nicola_P_0-1606910038967.png

In questo modo sarà possibile verificare se il tuo televisore è effettivamente destinato al mercato italiano, quindi capace di offrire le funzionalità indicate nel manuale utente dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE43TU8070UXZT/#downloads

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Silco
Apprentice
Opzioni

Ho esattamente lo stesso problema con un Q60T 50 pollici nuovo di zecca presa da Mediaworld e questa cosa mi sta facendo uscire fuori di testa. Con la firestik la ricerca vocale era una bomba, con questo televisore mi fa venire voglia di restituire la TV. Nicola, hai risolto?

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

Hai impostato ALEXA come assistente vocale di default ?

0 Likes
Silco
Apprentice
Opzioni

Certamente. Anche io ho fatto le stesse prove di Foscofa con i tre assistenti vocali.

Cerca solo su youtube, e non solo: una volta avviato Netflix o Prime col telecomando, se si prova fare al ricerca vocale di un titolo ALL'INTERNO dell'app, non succede nulla (suono di "comando nullo") e appare la scritta "questa funzione non è disponibile con l'impostazione corrente". Se invece si chiede all'assistente vocale " apri netflix" o si chiede di mettete in pausa o riprodurre, funziona (ma serve a poco, visto che ci sono i pulsanti dedicati).

Sinceramente l'impossibilitá di fare la ricerca vocale per un titolo è un problema che rende quasi inutile l'assistente vocale. Mille volte meglio la firestik di amazon, a 19 euro.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Silco benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Confermo quanto già indicato in precedenza e le funzionalità elencate ufficialmente sul manuale dedicato al tuo Smart TV QLED. In particolare, hai verificato le indicazioni presenti a pagina 81 e 177?

https://www.samsung.com/it/support/model/QE50Q60TAUXZT/#downloads

Se le limitazioni persistono è probabile le funzionalità desiderate non siano disponibili attualmente, dunque sarà necessario proseguire l'indagine con il servizio clienti di ciascun fornitore software/multimediale.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Silco
Apprentice
Opzioni
  • Nicola purtroppo non mi sei di aiuto...è ovvio che ho visto quelle procedure sul manuale.  Il problema è specifico e si sostanzia nell'impossibilitá di usare la ricerca vocale per i film sulle app di netflix e amazon prime. Assurdo.
Matteo P
First Poster
Opzioni

Anche con Serie 8 di fabbricazione 2021, stesso problema. Solo su YouTube è possibile ricercare con la funzione vocale anche l'artista.

Ma su Prime Video o Netflix non fa fare la ricerca vocale di titoli di film o serie. Davvero una delusione che un apparecchio molto costoso come una smart tv Samsung non dia la possibilità di fare questo, e una Fire Stick di Amazon da 19 euro lo faccia fare.

È possibile fare la ricerca vocale dei titoli su Netflix o Prime Video attraverso una Amazon Echo collegata alla tv, o anche così non è possibile? 

0 Likes
ceci_89
First Poster
Opzioni

Anche io ho di recente acquistato un tv samsung the frame 43 2022, anche su questo modello l'assistente vocale non cerca i titoli nel catalogo netflix..consente solo di aprire l'app netflix, ma non trova nessun risultato nel catalogo. (ovviamente gia aggiornato il software all'ultima versione, installata ultima versione netflix, scritto al customer care di netflix che dice che il problema è di samsung, scritto a samsung che dice che la problematica è legata a netflix)

Unica cosa certa è che con una tv da 700€ non sia possibile fare una ricerca di contenuti tramite i comandi vocali, praticamente la mia vecchia google tv da meno di 30€ funzionava meglio.

Sinceramente sto valutando il reso, un assistente vocale che non consente di cercare tra contenuti, è praticamente inutile..visto che è praticamente la sua funzionalità principale.

Se qualcuno ha percaso trovato un rimedio attendiamo info?! Anche se credo che senza un update software da Samsung, non sia possibile far molto.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ceci_89, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

La possibilità di utilizzare i comandi vocali per accedere a contenuti specifici all'interno delle app dipende da come questi ultimi si interfacciano con le applicazioni stesse ed il risultato, quindi, può variare sulla base di questi fattori.

Ad esempio, Alexa potrebbe interfacciarsi correttamente con Prime Video (essendo un prodotto sviluppato dallo stesso fornitore) ma non con Netflix.

In questa pagina, troviamo un esempio di questo tipo di funzionamento:

https://www.samsung.com/it/tvs/smart-tv/voice-assistants/

Cornelia_L_0-1669282131290.pngCornelia_L_1-1669282140714.png

Usando Bixby, ad esempio, puoi interagire con il servizio Samsung TV Plus o la Universal Guide e chiedere azioni tipo questa:

Cornelia_L_2-1669282201079.png

Mi dispiace che questa funzione sia per te fondamentale tanto da farti pensare di cambiare TV; da parte nostra, ti confermo che siamo fortemente interessati a fornire sempre più servizi collaborando con i vari fornitori ed ogni feedback è molto importante in questo senso.

Grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes