Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App non funzionanti server down

(Argomento creato il giorno: 21-04-2025 09:35 AM)
116 Visualizzazioni
Infofreako
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho un tv Samsung 

UE43TU7170UXZT

improvvisamente dalla sera alla mattina le app (Netflix, YouTube, Prime, ecc) hanno smesso di funzionare. Ricevo un messaggio di errore sul server. 
ho provato a ripristinare Smart Hub, riportarla alle impostazioni iniziali, resettare il router (tim hub+). Sottolineo che la rete Wi-Fi funziona e mi collego normalmente con iPhone e pc portatile. 
Anche Alexa non funziona, cioè vedono la Wi-Fi ma poi non si collegano. 
avete qualche suggerimento?

grazie,

Matteo

0 Likes
8 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Se i reset non hanno risolto, allora l'unica soluzione si chiama Fire Stick 4K MAX o simile e risolvera' tutti i problemi lato SMART.

Infofreako
Apprentice
Opzioni

Grazie mille - In pratica è una periferica che permette di utilizzare le app bypassando quelle native del tv?

aggiungo che in questa situazione a me ha smesso di funzionare anche Alexa e non c’è verso di farla andare. Ribadisco che la

wifi funziona perfettamente. 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

[Rimosso]

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Infofreako, sei il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 🤝

Quanto stai riscontrando è un comportamento irregolare. Il televisore in tuo possesso è un prodotto recente, commercializzato a partire dal 2020, perciò le principali app di streaming sono supportate e non è necessario doversi dotare di strumenti aggiuntivi.

Il messaggio "errore server" potrebbe indicare un'anomalia temporanea sui server, appunto, o un inconveniente con la connessione a Internet. 

In caso di anomalia temporanea, in questi giorni dovrebbe essersi risolta spontaneamente. Se la riscontri ancora, vorrei che provassi a verificare il funzionamento della connessione avviando l'app "Internet" (il browser) dal televisore e facendo qualche ricerca.

Inoltre, controlla lo stato di rete del TV:

- Impostazioni

- Generali

- Rete 

- Stato rete

Comparirà una schermata che mostra lo stato della connessione dal TV al modem/router e dal modem/router a Internet; se ci sono delle anomalie, comparirà una X rossa nel collegamento che non sta funzionando. Puoi indicarmi cosa risulta?

Al fine di escludere con certezza un inconveniente sulla connessione, sarebbe utile che provassi a collegare il TV a un'altra rete. A volte capita che vi siano difficoltà nella comunicazione tra TV e rete, anche se quest'ultima risulta regolarmente funzionante con altri apparecchi; provarne un'altra, quindi, ci aiuta a capire se occorre agire sul televisore o sulla rete stessa.

Se hai la possibilità di creare una connessione hotspot dal tuo iPhone o da altri smartphone, prova a collegare il televisore a questa rete e fammi sapere se la situazione persiste.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

Infofreako
Apprentice
Opzioni

Ciao Cornelia,

grazie per la risposta, vedo di essere più preciso.

Il problema relativo al messaggio di errore del server compare ormai da più giorni.

L'app internet non funziona, riporta sempre il messaggio "errore del server".

Ho controllato lo stato della rete e riporta una x rossa al punto 5 relativo alle app, il resto sempre il tick verde. Ho provato ad utilizzare l'hotspot del mio telefono ma quest'ultimo pesca sempre la mia rete wifi (non ho segnale 5G in casa). Ho anche provato a riportare i setting di fabbrica e a ripristinare la rete e SmartHub ma nulla da fare.

Grazie ancora,

Matteo

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Infofreako,

grazie per le precisazioni. 

Non mi è chiarissimo il passaggio in cui indichi che <<Ho provato ad utilizzare l'hotspot del mio telefono ma quest'ultimo pesca sempre la mia rete wifi>>. Quando attivi l'hotspot, il Wi-Fi deve essere disattivato, per cui sarebbe meglio disattivarlo proprio dall'icona del menù a tendina per eseguire questo test. 

Diversamente ti ritroveresti un passaggio alla rete più performante, dunque il Wi-Fi, non potendo così eseguire il test.

Provare il collegamento su una rete diversa è infatti fondamentale, considerando anche che il ripristino dello Smart Hub non ha infatti portato alcun miglioramento di questa situazione.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

Infofreako
Apprentice
Opzioni

In casa non ho alcun segnale per la linea telefonica, quindi se creo un hotspot con il telefono sarà sempre e solo derivato dalla wifi. Se scollego la wifi non posso creare alcun hotspot.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Infofreako,

sarebbero necessari degli approfondimenti in tempo reale.

Ho provveduto a fornirti alcune precisazioni in privato: controlla sul tuo profilo alla sezione Messaggi.

Ti aspetto.

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes