Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App non funzionano

(Argomento creato il giorno: 17-05-2023 10:16 PM)
272 Visualizzazioni
Lorenzo9229
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti

Ho uno smart TV ue40k5600 e già un po' di tempo che non riesco ad utilizzare app di streaming come Disney+ o prime video perché il televisore dopo qualche minuto di riproduzione video chiude l applicazione senza darmi modo di vedere niente.

Ho già provate a fare tutti i vari reset che il TV mi permette ma non riesco a vedere niente ci sono altri modi?

2 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Con molta probabilità è stato interrotto il supporto da parte di Netflix, Disney+ e Prime Video. Assicurati di avere l'ultimo firmware, mi risulta che sia il 1260.1. Se ancora non risolvi dovresti acquistare un nuovo telefono oppure un piccolo "apparecchio" che permette di utilizzare un sistema aggiornato sulla TV.

Io ti consiglio Chromecast con Google TV FHD: https://amzn.eu/d/hodUdFj

Ti permette di utilizzare tutte le app, installandole dal Play Store quindi Netflix, Disney+ e Prime Video.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo9229, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di approfondire il caso, ho provveduto ad effettuare una rapida ricerca sui siti internet delle app citate e, da quanto viene indicato, il tuo tv dovrebbe essere compatibile con questi servizi: ad ogni modo, al fine di avere una conferma, sarebbe opportuno fare riferimento al supporto tecnico dei provider dei servizi.

Potresti indicarmi se il crash improvviso si è presentato su tutte le app nello stesso momento? In alcune circostanze ti vengono proposti dei messaggi di errore oppure l'app si chiude e basta?

Inoltre, hai indicato di aver eseguito ogni tipo di reset: mi confermi, dunque, di aver provveduto ad effettuare il reset dello Smart Hub, che ripristina tutte le impostazioni relative alle app e alla sezione Smart del tv?

Ti ricordo che puoi resettare lo Smart Hub da questo percorso:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Ti sei assicurato, inoltre, che il tv sia aggiornato alla versione software 1260.1, ossia l'ultima rilasciata? Puoi verificare la versione attualmente installata andando su:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Contattare Samsung

Ti suggerisco, inoltre, di provare ad eseguire un reset elettrico, ossia una procedura differente dal reset dello Smart Hub che consente di risolvere eventuali tilt momentanei del tv. Puoi seguire con ordine questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

In seguito, prova ad avviare il tv e verifica se le app funzionano.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes