Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Netflix e Disney Plus

(Argomento creato il giorno: 06-01-2022 05:50 PM)
403 Visualizzazioni
Alessio Carbonari
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho acquistato un Samsung qled qe55q80a 2021 installato ieri dai tecnici del rivenditore. Ho subito riscontrato il problema alla App Netflix che nemmeno si apre. Ho aperto la segnalazione al supporto Samsung perché avevo letto che qualcuno così facendo aveva risolto e invece non hanno saputo dirmi nulla se non lasciarmi con la promessa che avrebbero provato a risolvere. Sottolineo che è tutto aggiornato dallo smart hub alle singole app. La connessione è ottimale infatti sugli altri tv con fire stick tutto funziona perfettamente. Oggi la situazione è peggiorata perché anche l’app disney plus non funziona. A differenza di netflix questa si apre e ti fa arrivare a scegliere il contenuto ma quando si dà l’ok non parte nulla e dopo un minuto dice che c’è stato un errore e di riprovare. Mi chiedo se non sia il caso di esercitare un recesso del prodotto dato il malfunzionamento sicuramente attribuibile al software Samsung.

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alessio Carbonari,

benvenuto nella Community Samsung! 

Sono spiacente di apprendere delle anomalie che stai riscontrando e degli eventuali disagi che ne conseguono. 

Abbiamo avuto modo di verificare che questo tipo di anomalia sembrerebbe essere legata al service provider che fornisce la linea wifi e ad alcune impostazioni del modem. 

Per questo motivo, ti suggerisco di condividere la connessione mobile mediante la funzione di tethering e hotspot. Collega quindi il tv alla rete generata dal tuo telefono e verifica se in questo modo riesci a collegare l'account all'applicazione. 

NB: quando attiverai l'hotspot, è importante che l'impostazione del wifi sia disattivata dallo smartphone. Questo al fine di evitare che essa faccia contrasto con la rete generata dallo smartphone.

A questo punto scollega il tv dalla rete generata dallo smartphone e collegalo nuovamente al wifi di casa. Verifica ora il funzionamento dell'app.

È importante che il gestore della rete wifi e della SIM dati che genererà l'Hotspot siano differenti.

Banalmente, se in casa possiedi TIM come service provider, è importante che il gestore della SIM dati dello smartphone faccia riferimento ad un operatore differente.

Fammi sapere se in questo modo riesci a risolvere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessio Carbonari
Apprentice
Opzioni

Ho risolto il problema spegnendo il modem di casa e poi accedendo con lhot spot dello smartphone, anche se il provider è lo stesso. Una volta lanciate con la connessione in hot spot le app non funzionanti, hanno continuato a funzionare anche con la linea di casa. Quindi il suggerimento di usare un hot spot è valido ma non è necessario avere un provider differente. L'importante è spegnere il WiFi del modem di casa.

0 Likes
Charlie165
First Poster
Opzioni

Ciao

Io sono uscita dall'account Netflix sul mio Samsung Ue49ku6500j e da quel momento (2settimane fa) non riesco ad accedere più. Carica e poi smette. 

Ho chiamato Netflix e hanno cercato di risolvere ma senza successo

Ho contattato il vostro servizio assistenza. Un operatore ha fatto accesso da remoto ma la situazione non è cambiata. Ha detto che ci sono problemi su questo tipo di tv. 

Ma così improvvisamente? 

Io uso il teathering ed è sempre andato

Sugli altri device l'app Netflix funziona. 

Netflix è l'unica app su smart tv che non funziona. 

Cosa devo fare??? 

0 Likes