Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ANOMALIE QLED QE55Q7FAM

(Argomento creato il giorno: 08-09-2018 07:52 PM)
8692 Visualizzazioni
Marco532
Journeyman
Opzioni

Ho segnalato oggi tramite email al servizio assistenza l'insorgere di anomalie sul mio QLED QE55Q7FAM che, in base a messaggi di altri utenti della community, sembrano costituire una difettosità ricorrente di questa serie di TV:

> Il TV si spegne da solo 

> Il telecomando funziona per qualche secondo, poi non più. Continua a lampeggiare anche senza premere alcun tasto. L'unica soluzione è spegnere la TV (è l'unico tasto del telecomando che funziona), ma alla riaccensione dopo pochissimo il problema si ripresenta.  Non c'è tempo di tentare qualcosa nelle impostazioni perchè tutto si blocca.

> Più o meno ciclicamente compare una fascia grigia superiore con l'indicazione che il tv è connesso con il mio account,

> La TV si spegne da sola anche se utilizzata solo come monitor guardando un DVD.

La TV è stata acquistata il 20.10.2017.  Non essendo un prodotto economico, pregherei la Samsung di predisporre sollecitamente quanto necessario per una soluzione definitiva del problema, inaccettabile in quanto ricorrente su un TV di questo livello. 

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
onesim
Voyager
Opzioni

Per quanto riguarda la difettosità purtroppo è normale che capitino prodotti difettosi, per tanti motivi: difetti dovuti alla fabbricazione, trasporto non idoneo, immagazzinamento etc. Per dare un giudizio obiettivo bisognerebbe sapere quanti televisori venduti risultano difettosi, se anche ci fossero 100 persone sfortunate ma di quel modello samsung ne ha venduti 100.000, vuol dire che 99.900 tv sono ok e la difettosità è dell'uno per mille.... e non ci si potrebbe lamentare. L'importante è che per quei 100 difettosi venga riconosciuto il difetto e quindi riparato, come è successo per il ragazzo che ha aperto il post.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
16 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco532, Benvenuto sulla Community Samsung!

Quelle descritte non ci risultano essere anomalie note su questa serie di TV, anche se è possibile vengano riscontrate da più di un utente.

In merito ti suggerisco di contattarci al numero verde 800 578 277 o tramite LiveChat quando avrai la possibilità di interagire con il TV, in modo tale che possano essere effettuate verifiche approfondite.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SonicFast
First Poster
Opzioni

Confermo che anche a me accade lo stesso problema, veramente inaccettabile...

Tv acquistata neanche 5 mesi fa,  tutti gli aggiornamenti effettuati, provato a resettare da zero la tv senza nulla collegato, medesimo problema.

Ho letto sul vostro stesso forum che è già capitato a molte persone e che il centro di assistenza ha dovuto sostituire il cavo One Connect risolvendo il problema.

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

@Marco532  ha scritto:

> Il telecomando funziona per qualche secondo, poi non più. Continua a lampeggiare anche senza premere alcun tasto.

Hai provato a togliere le pile (per disattivare completamente il telecomando) e usare la tv senza? Dovrebbe avere dei tasti da qualche parte, la mia sul bordo inferiore. Giusto per vedere se cambia qualcosa.

Scusate ho visto ora che è un post dell'anno scorso... sarà stato risolto no?

0 Likes
SonicFast
First Poster
Opzioni

Non c'entra nulla il telecomando è proprio il televisore che sfarfalla è al 99% come ho scritto il cavo one connect, domani chiamo e vi darò conferma, rimane comunque incredibile che un brand come samsung abbiamo commercializzato un prodotto simile con tutte queste problematiche.

0 Likes
Marco532
Journeyman
Opzioni
Mi scuso per non aver chiuso la questione, risolta rapidamente dakl’assistenza Samsung sostituendo il cavo di collegamento che era risultato difettoso. Poi tutto benissimo!
0 Likes
Soluzione
onesim
Voyager
Opzioni

Per quanto riguarda la difettosità purtroppo è normale che capitino prodotti difettosi, per tanti motivi: difetti dovuti alla fabbricazione, trasporto non idoneo, immagazzinamento etc. Per dare un giudizio obiettivo bisognerebbe sapere quanti televisori venduti risultano difettosi, se anche ci fossero 100 persone sfortunate ma di quel modello samsung ne ha venduti 100.000, vuol dire che 99.900 tv sono ok e la difettosità è dell'uno per mille.... e non ci si potrebbe lamentare. L'importante è che per quei 100 difettosi venga riconosciuto il difetto e quindi riparato, come è successo per il ragazzo che ha aperto il post.

0 Likes
SonicFast
First Poster
Opzioni
Mi riservo di valutare tempi e risoluzione del problema prima di dare ulteriori opinioni a breve vi farò sapere.
0 Likes
Domenico1990
First Poster
Opzioni

Ciao, non saprei dove segnalare il problema, ma colgo lo stesso messaggio per indicare lo stesso problema sul mio Samsung qled 4k 65 pollici. La soluzione quindi è il cambiamento del cavo? Attendo una risposta buona serata

0 Likes
Marco532
Journeyman
Opzioni

Ciao, confermo che nel mio caso il problema si è del tutto risolto con la sostituzione del cavo ottico.  Il tecnico venuto a casa ha subito individuato la soluzione dopo aver aperto una schermata di servizio sulla tv.  

Buona serata