Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

amazon prime su UE40ES6100

(Argomento creato il giorno: 12-11-2017 09:19 PM)
16198 Visualizzazioni
luz65
Navigator
Opzioni

Buona Sera signori,

mi chiedevo se qualcun altro sta avendo il mio stesso problema. Da qualche settimana ho installato Amazon Prime video ed ha sempre funzionato. Ora sono 3 giorni che e' impossibile vedere qualunque programma di video. Accedo allo smart hub, seleziono prime video e se sono fortunata arrivo a scegliere un film o una serie. A quel punto esce dall'hub, torna sulla programmazione della televisione e in alto a ds compare la scritta avvio, si riapre hub e trovo che si e' scollegato dalla rete ritento torno alla selezione di Amazon scelgo un programma si ripete il problema in continuazione. Ho rinunciato dopo 5 scollegamenti.

Preciso che netflix funziona senza problemi.

ho provato a reinstallare l'app, Hub si e' aggiornato da solo come al solito ma il problema persiste. Suggerimenti?

Grazie

Luz

0 Likes
Rspider
Apprentice
Opzioni

Ciao rini_an2

Mi dispiace non abbia funzionato nemmeno con il downgrade firmware. 

Valuta bene se comprare Google Chromecast che supporta Premium Play e altro ma non Amazon Prime Video, oppure Amazon Fire TV stick:
https://www.amazon.it/dp/B01ETRGE7M

0 Likes
rini_an2
Pioneer
Opzioni

Ciao Rspider, alla fine ho preso Google Chromecast.

Per prime video proverò lo screen mirroring da tablet android oppure continuerò ad usare il notebook collegato alla tv via hmdi.

Comunque grazie per il suggerimento

0 Likes
luz65
Navigator
Opzioni

Ciao rini_an2,

sono curiosa, hai risolto con chromecast?

intanto aggiorno, non funziona raiplay (ne come app ne come tasto rosso quando sono sui canali rai) e il messaggio ricorrente di verifica connessione di rete con la D anche su alcuni canali mediaset mi fa pensare con funzionerebbe neanche premium play. Ho gia' scelto il mio nuovo sony bravia android...

0 Likes
rini_an2
Pioneer
Opzioni

Ciao luz,

la chiavetta non mi è ancora arrivata e sono anche io molto curioso di provarla!

Ti confermo che a me, se faccio subito la sintonizzazione, non funziona nessuna delle 3 app che ho provato: Raiplay, Prime Video e Timvision. Al contrario, se salto la sintonizzazione, funzionano tutte e 3. Alla luce di quanto provato, credo che sia quindi un problema di Samsung e non delle app.

L'interattività MHP (il tasto rosso nel canale) saranno 2 anni che a me non funziona più ed ho lo stesso messaggio di errore tuo (verifica connessione di rete). A suo tempo, avevo anche aperto un topic qui, fatto mille prove senza risolvere nulla.

Credo però che i due problemi siano slegati: l'interattività MHP non funziona a prescindere se le app dello smart hub funzionano o no.

0 Likes
luz65
Navigator
Opzioni

Ma Porca Paletta!!! hanno smesso di funzionare anche a me amazon prime e Netflix. Ieri pomeriggio il televisore  non riusciva a collegarsi a internet perche' non rilevava i dns ne in automatico ne in manuale. Ho avuto la sciagurata idea di fare reset di fabbrica, ora si collega ma non funzionano piu' le app Amazon, Netflix e Tim vision, il solito messaggio "riprova piu' tardi". Addirittura Netflix quando esco spegne la tv. Amazon e Tim Vision tornano direttamente al canale invece che all'Hub. In compenso, non che freghi una cippa lippa, ha ricominciato a funzionare Raiplay. Sto vedendo una marea di messaggi con lo stesso problema. C'e' una soluzione in vista o lo butto a mare sto *****?!?

Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao luz65,

Ti ho risposto QUI :winking-face:

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

luz65
Navigator
Opzioni

Allora con la procedura indicata da Rspider almeno per ora pare che funzioni. Mi resta il dubbio se continua ad essere necessario uscire dalle app spegnendo il tv o se si puo' pigiare il tasto exit...

0 Likes
maximuxi
First Poster
Opzioni

Bungiorno a tutti,

Da circa una settimana, al rientro dalla Pasquetta, ho notato con le applicazione Amazon Video e Netflix lo stesso problema di funzionamento. In pratica al momento della riproduzione di qualsiasi video compariva una finestra di errore che indicava un malfunzionamento della connessione internet. Premetto che il mio TV ue32es6800 è connesso alla rete con cavo e la rete funziona perfettamente.

Ho risolto seguendo i vostri consigli anche se ho operato un Factory Reset dal menu di servizio che compare accendendo il tv con una sequenza di quattro tasti... ma non so se ha influenzato o meno il risultato. In pratica ho fatto questi passaggi:

1. Factory reset

2. Impostazioni iniziali saltando la sintonizzazione

3. Spengo e riaccendo.. le App incriminate funzionano

4. Nelle impostazioni ho disattivato l'esecuzione automatica dei servizi digitali ( può essere questa la chiave di svolta? )... avevo notato infatti che su alcuni canali in basso a destra compariva continuamente un messaggio di verifica connessione e ho imputato ai servizi digitali questo funzionamento anomalo...

5. Sintonizzatore automatica dei canali sul digitale terrestre

6. Spengo e accendo e tuttp funziona perfettamente

Spero di esservi stato utile, magari se provaste anche voi a disabilitare l'esecuzione automatica dei servizi digitali potremmo almeno capire che la causa è quella.

Un saluto e grazie per le dritte!

drperotti
First Poster
Opzioni

per cortesia non risco a trovare la soluzione che ti ha dato GIOFIO

0 Likes
luz65
Navigator
Opzioni

pagina 3 di questo post in fondo comunque e' la stessa soluzione descritta subito sopra il tuo post.

0 Likes