Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alimentazione USB tv spento

(Argomento creato il giorno: 05-01-2019 12:01 PM)
5189 Visualizzazioni
aledeleo
First Poster
Opzioni

Salve, ho un "vecchio" smart tv serie D6500. È possibile attivare l'alimentazione delle porte USB a tv spento? Sarebbe utilissimo per poter alimentare la Chromecast collegata e poter accendere la Tv tramite la chromecast. 

Grazie 

0 Likes
7 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Credo proprio di no. Alimenta il Chomecast con il suo alimentatore incluso nella confezione.
0 Likes
aledeleo
First Poster
Opzioni
Purtroppo per come è installato il tv nn posso mettere un alimentatore esterno
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Allora mettici dietro un PowerBank da 10 Amp e quando si scarica la batteria lo stacchi e lo ricarichi da un altra parte.
0 Likes
aledeleo
First Poster
Opzioni
Bella idea! Quanto durerebbe? Ma nn si riuscirebbe ad alimentare la porta neanche tramite un piccolo modding?
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Il Chromecast V3 ovvero la versione 2018 assorbe da un minimo di 0,18 Amp/h ad un massimo di 0,34 Amp/h quindi con un PowerBank da 10 Amp ci puoi fare circa 30/40 ore.
Per il piccolo modding e' possibile, si prende un alimentatore per smartphone da almeno 1 Amp con connettore MICROUSB e si fa uscire il cavo da un foro per alimentare il Chromecast. I due fili per alimentare l'alimentatore si possono saldare sull'ingresso 220 dello stadio alimentatore della TV. La modifica e' perfettamente fattibile.
0 Likes
aledeleo
First Poster
Opzioni
Sarebbe possibile invece alimentare sempre la porta USB della tv sfruttando ad esempio l'alimentazione che arriva al led di stand-by della tv?
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
NO, perche' i led sono alimentati da un minimo di 1,2 Volt ad un massimo di 3,6 Volt con correnti dell'ordine di 0,02 Amp e anche meno. L'unica soluzione meno invasiva e' come ti ho descritto sopra.
0 Likes