Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa su tv samsung

(Argomento creato il giorno: 12-11-2023 11:22 AM)
491 Visualizzazioni
domenico791
First Poster
Opzioni
Buongiorno sono giorni che sulla mia tv samsung quando clicco sul microfono non mi apre più alexa mi esce scritto "caric amaxon alexa" ma non carica e non ti fa parlare, qualcuno sa come risolvere? 
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao domenico791, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Per poterti fornire delle indicazioni precise e utili, avrei necessità di conoscere il codice modello completo del tuo TV:

Virginia_G_0-1699864841314.png

Ti chiedo inoltre, se l'inconveniente si è presentato in seguito all'installazione di un nuovo aggironamento software del TV.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lou_
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso identico problema sul mio, acquistato da poco, in cui Alexa ha funzionato solo i primi due giorni: Samsung The Frame 4K 32" LS03C TV 2023 / QLED, Black, 32"/ QE32LS03CBUXZT.

Non sono riuscito a risolvere in nessun modo, nemmeno facendo la manutenzione + autodiagnosi che ha resettato tutto.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lou_, bentornato in Community! :handshake:

Se l'inconveniente non si è risolto effettuando il ripristino del televisore, è possibile che sia dovuto ad anomalie di rete o a un errore sul processo di gestione del servizio.

L'assistente vocale funziona, infatti, mediante la connessione a una rete Internet, quindi è fondamentale assicurarsi che la rete sia stabile e funzionante. Altri servizi che sfruttano la connessione, sono regolarmente funzionanti? Mi riferisco, ad esempio, alle applicazioni di streaming, oppure alla navigazione nel browser web.

Se la rete funziona, ti invito ad eseguire un reset elettrico del televisore: 

• stacca il cavo di alimentazione del One Connect dalla presa a muro
  • stacca tutti i cavi connessi al One Connect e al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • mantieni il TV in questo stato per almeno 2 minuti
  • successivamente, sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per circa 10 secondi

A questo punto, ricollega pure le periferiche e attendi che il TV stabilisca la connessione a internet. Esegui nuovamente il pairing del telecomando, puntando lo Smart Remote al TV e tenendo premuti contemporaneamente i tasti Indietro e Play/Pausa per 3 o più secondi, assicurandoti che la batteria del telecomando sia carica.

Riprova adesso a configurare Alexa:

• Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Generale e privacy
  • Voce
  • Assistente vocale

Mi fai sapere se l'anomalia persiste?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes