Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa non rileva Samsung qe65q70txzt in Accensione

(Argomento creato il giorno: 06-03-2021 12:53 PM)
155 Visualizzazioni
RovicTale
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti.

Questo problema si è verificato sin da quando ho acquistato il televisore poco più di un anno fa. 

Parliamo di un:

samsung qe65q70txzt 

Numero di serie e [RIMOSSO: S/N VISIBILE]

Versione software t-msmdeuc-1374.0, b1912200/050504, bt - s

In pratica il dispositivo Alexa riesce a cambiare canale, ad abbassare ed aumentare il volume, a impostare i vari altri canali tipo hdmi etc. ed a spegnere la TV ma non riesce nessun modo ad accendere la TV.

ho già effettuato vari tentativi trovati sul web ed ho notato anche che tramite l'app installata sul mio telefono Android di Smart things si riesce tranquillamente ad accendere la TV direttamente dalla stessa.

Ho fatto anche un mini video per far capire il tutto ma non saprei come caricarlo qui sul forum.

ho bisogno di risolvere questa cosa anche perché trovo inaccettabile che un televisore pagato intorno ai €1300 non sia pienamente compatibile con i dispositivi Alexa. 

1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao RovicTale,

benvenuto in Community!

Se il TV non viene acceso dall'assistente, non è tanto una questione di incompatibilità (la serie T è compatibile), quanto un fattore evidentemente legato alla disconnessione del TV mentre esso è spento.

Occorre effettuare un approfondimento sia lato TV, sia lato rete.

Puoi richiedere una verifica sul TV al nostro supporto tecnico, mentre lato rete puoi richiedere un approfondimento al supporto dedicato del tuo provider di rete.

Qui i nostri riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes