Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ALEXA FUNZIONA PARZIALMENTE ED A PERIODI CON UE55NU7500

(Argomento creato il giorno: 19-05-2020 05:32 PM)
574 Visualizzazioni
Singr
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. Fino a qualche settimana fa Alexa riusciva a spegnere la televisione, a cambiare canale ed a regolare il volume. L' accensione non ha mai funzionato perché Alexa non individua la tv quando è spenta ( la tv si disconnette quando è spenta, ho provato ad impostare la connessione wifi ma ho lo stesso problema). Da qualche giorno non riesce più a cambiare canale perchè dice che non ha nessuna skill che possa farlo.

Qualcuno sapresse dirmi come risolvere?

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Singr, Benvenuto sulla Community Samsung,

quando Alexa ti comunica che non risulta possibile comandare il volume, le altre skills funzionano correttamente? Oppure riscontri una vera e propria perdita di comunicazione tra Alexa e il tv?

Hai già provato a scollegare il tv da Alexa e ad effettuare una nuova configurazione?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Singr
Journeyman
Opzioni

La regolazione del volume funziona regolarmente ancora oggi (solo però per valori di volume pari). Il problema è il cambio canale, che non funziona più, così come l'accensione,che non ha mai funzionato. Ho provato a disconnettere e riconnettere la Tv ad Alexa, ma le uniche funzioni che supporta sono spegnimento e cambio volume. 

0 Likes
Singr
Journeyman
Opzioni

Aggiornamento: da questa sera riesce anche ad accendere la TV, cosa che non aveva mai fatto. Ho però ancora problemi con il cambio su un canale preciso ( riesce solo ad andare avanti) 

0 Likes