Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Aiuto per utilizzo Samsung Link su SMART TV per vedere video presenti sul pc

(Argomento creato il giorno: 05-10-2014 02:06 PM)
5963 Visualizzazioni
Massy_731
Explorer
Opzioni

Salve a tutti,

ho due smart tv samsung (UE32H5500 e UE32F5500) e ho scoperto questa funzione fighissima del samsung link con la quale (in teoria) a quanto ho capito posso vedere i video presenti sul pc (e altri dispositivi samsung come il mio S3) sul grande schermo del TV.

Ho installato il software sul pc e l'ho configurato. 

Però nel tv non mi vede i file presenti nelle cartelle condivise del pc.

Ho impostato le "impostazioni connessione dipositivo vicino" in questo modo:

http://oi57.tinypic.com/s4mbnk.jpg

mentre le impostazioni generali sono impostate così:

http://oi59.tinypic.com/1zvr120.jpg

(peraltro SOLO se apro l'app Samsung Link sul cell la lista dei dispositivi registrati si trasforma così http://oi60.tinypic.com/29poglk.jpg, ma questo mi interessa meno...)

Come si può vedere tra i "dispositivi registrati" non appaiono le due TV.

Se vado in "stato trasferimento" risulta vuoto sia "in corso" che "Completato" (ma da quanto ho capito per condividere i file tra dispositivi non devo trasferirli ma dovrebbe "leggerli" direttamente dal dispositivo connesso alla stessa rete.

Sugli "storage registrati" c'è dropbox e altri.

Se vado su "Tutti i contenuti" sul pc, vedo tranquillamente tutti i file presenti nelle cartelle condivise del pc.

Ora, però, se vado su uno dei due TV, e provo ad accedere, vedo la rete "M*****f" (cioè il mio pc) ma se entro, in qualsiasi modalità provo ad accedere "shared folder", "all", ecc.) , mi dice che non c'è nessun file memorizzato. Come mai? Che passo ulteriore devo fare per poter vedere i miei video presenti sul pc sul TV?

Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao in questa schermata, devi andare ad aggiungere le cartelle che vuoi che il TV veda.

C'è proprio un tastino con scritto aggiungi.

In questo modo, dal TV potrai accedere alle cartelle che hai aggiunto Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
9 Risposte
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao in questa schermata, devi andare ad aggiungere le cartelle che vuoi che il TV veda.

C'è proprio un tastino con scritto aggiungi.

In questo modo, dal TV potrai accedere alle cartelle che hai aggiunto Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Massy_731
Explorer
Opzioni

Trovato! Giuro che non lo avevo proprio visto (giurerei addirittura che prima non c'era Smiley Felice )

Grazie mille!

AttilioBuonfino
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho installato Samsung Link sul mio pc con Windows8 ma, cliccando sull'icona di Samsung Link, a parte la richiesta dell'autorizzazione ad usare contenuti sul mio pc, non mi esce nessun'altra finestra su cui poter agire.

Grazie

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao AttilioBuonfino e benvenuto!

E' strano, perchè sotto dovrebbe esserci il tastino "aggiungi".
Hai già provato a disinstallare e reinstallare, oppure provando su un altro PC?
0 Likes
staffstar2002
First Poster
Opzioni

ma perche non creare un app che da tiv senza usare altri supporti si acceda direttamente a cloud tipo gdrive o onedrive o altri?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ci sono già app del genere (OneDrive, Dropbox, Sugasync...), ma non è molto comoda come soluzione in questo caso.
0 Likes
pepilio
First Poster
Opzioni

Salve..Io ho un problema differente...in impostazioni connessione dispositivi vicini...

Dopo che aggiungo le cartelle non si sincronizzano tutte, cioè non escono tutte alla mia tv UE46EH5300..

Nel ricollegarmi in impostazioni connessione dispositivi vicini, trovo una delle tante cartelle in aggiornamento continuo senza darmi la possibilità di 

modificarla oppure arrestarla...Praticamente il cerchietto accanto alla cartella è sempre blu..

Tutto ciò mi blocca la sincronizzazione delle cartelle..

Vi mando una foto ....

Grazie....

http://i64.tinypic.com/ff8nkj.png

0 Likes
aquila123
First Poster
Opzioni

Senza complicarsi troppo la vita è possibile scaricare sulla tv l'applicazione PLEX e sul pc il software Plex Mdia server. Dopo alcuni semplici passaggi sarà possibile accedere ai contenuti multimediali del pc(audio, video. foto) sullo smart tv.

ramsesvi1
First Poster
Opzioni

Ciao Aquila123

Ho provato a scricare PLEX come dicevi tu, ma tra le applicazioni del Samnsung App non risco a trovarla.

Non è che si chiama in altro modo?

Grazie

0 Likes