Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Air play non funziona

(Argomento creato il giorno: 26-02-2021 09:13 AM)
10677 Visualizzazioni
Giadapasquinelli99
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, una settimana fa ho acquistato questo televisore (QE75Q70TATXZT). Il mio poblema è che non riesco a far fuzionare Air play.

Il cellulare non mi rileva nelle vicinanze un televisore con Air play, inoltre nella televisione se vado in conessione e poi clicco su dispositivi non viene fuori la scritta Air play.

Il mio iphone è aggiornato a IOS 14.4 e il televisore ha l'ultimo aggiornamento.

Come posso risolvere questo problema?

Grazie

5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giadapasquinelli99, benvenuta sulla Community Samsung,

affinchè il tv venga correttamente rilevato dall'iPhone, è necessario che tv e smartphone siano connessi alla medesima rete Wi-Fi: potresti confermare se hai provveduto in questo senso, nel tuo caso?

Stai provando a condividere una foto o un video seguendo la procedura indicata nel nostro apposito video guida?

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-usare-airplay-sulla-tv-samsung/

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giadapasquinelli99
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta.

Sì i due dispositivi sono collegati alla stessa rete ma non funziona lo stesso

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giadapasquinelli99,

ti ringrazio per l'informazione.

La rete alla quale sono collegati il tv e il tuo iPhone è una rete a 2,4ghz? Potresti verificarlo?

Ti suggerisco, inoltre, di verificare se il tv viene rilevato in questo modo: prova a collegare il tuo tv alla rete hotspot generata dal tuo iPhone e a tenere l'iPhone collegato alla propria rete dati.

Vorrei inoltre chiederti conferma se l'ultimo aggiornamento installato sul tuo tv risulta essere il 1460.9. Puoi verificarlo da:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giadapasquinelli99
Apprentice
Opzioni

Buonasera, si il mio iphone e televisore sono collegati a una rete 2,4ghz.

Ho già anche provato a collegarmi tramite la soluzione del hotspot ma air play non mi vede lo stesso il televisore.

Il mio televisore è aggiornato a questo software:T-NKMDEUC-1460.9, B0011700/B60502, BT-S

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giadapasquinelli99,

ti ringrazio per i dettagli.

Sarebbe utile provare a verificare se l'iPhone rileva correttamente altri dispositivi compatibili con AirPlay.

In tal caso, potrebbe essere utile approfondire la questione con il nostro supporto tecnico, così da poter svolgere dei test in tempo reale. Puoi contattarci mediante i canali diretti presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes