Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiungere foto Samsung Cloud / Ambient Mode

(Argomento creato il giorno: 20-02-2019 11:27 AM)
3766 Visualizzazioni
Vassel
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti... sulla mai Q6 55" vorrei inserire delle foto utilizzando Samsung Cloud per poterle utilizzare in "Ambient Mode". Purtroppo non posseggo dispositivi Samsung come tablet o smartphone. Come posso quindi inserire delle foto sul Cloud di Samsung? Ho creato un account Samsung ovviamente, e sono andato su Samsung Cloud in versione web ma da li mi è impossibile aggiungerre foto. Grazie.

0 Likes
11 Risposte
Vassel
Apprentice
Opzioni

Chiedo scusa, ho erroneamente messo il post 2 volte.

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Se ci riesci... dimmi come hai fatto|! :grinning-face-with-one-large-and-one-small-eye:

E' da quando ho la tv (giugno 2018) che provo a far visualizzare le foto dal cloud, ma non c'è verso, vanno solo quelle caricate dalla gallery. Nonostante abbia sollevato la questione e seguito tutti i suggerimenti, non c'è niente da fare. Tra l'altro, nessuno qui tra gli utenti del forum ha mai confermato di esserci riuscito, mi sarebbe piaciuto almeno capire se il problema era solo mio o generalizzato.

Nel mio caso, ho alcune foto sul cloud, la connessione funziona perchè riesco a vederle tramite la app gallery della tv. Tramite la app smart thing del mio telefono (android, ma non samsung) riesco a selezionarle ma al momento di applicare le modifiche, compare per un attimo lo sfondo dell'ambient mode, 2 secondi, e poi torna alla pagina delle impostazioni.

Solo una volta, mi è capitato di vedere una delle foto del cloud in modalità ambient, ma è rimasta solo un paio di secondi e poi di nuovo alle impostazioni.

Per inciso, la modalità di selezionare le foto del cloud non funziona neanche usando un dispositivo samsung (tablet galaxy A6). Funziona solo selezionando le foto locali dalla gallery del telefono o tablet.

0 Likes
Vassel
Apprentice
Opzioni

Beh sei già un pezzo avanti a me... io ancora non sono riuscito a caricare neanche una foto sul cloud. Non vorrei che si debba essere per forza in possesso di uno smartphone o di un tablet samsung per poterlo fare, altrimenti sono fuori dai giochi!

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Per caricare le foto sul cloud si, infatti ho dovuto spostarle dal telefono non Samsung al tablet Samsung, e da li al cloud. Poi però non sono riuscito a farle apparire nell'ambient mode: sia da telefono che da tablet,  tramite la app smart things, vedo le foto del cloud, seleziono quelle che vorrei nell'ambient mode, ma quando clicco su configura TV non succede nulla... 

0 Likes
DarkStar69
First Poster
Opzioni
Salve, mi accodo a questo thread (e magari anche ad altri) perchè a distanza di mesi non sono riuscito a fare pressochè nulla con l'Ambient Mode. Neppure a caricare una foto da qualche parte. Vi chiedo se potete linkarmi un posto o in generale delle istruzioni da consultare? Dal manuale TV Q6FN55 io non riesco a capire.
Inoltre, mi sono letto qui e là i vari problemi legati a questa modalità e mi chiedo dove Samsung faccia fare il proprio SW ma lo testa?, leggo fra l'altro che certe funzionalità sono attive per la lingua Inglese. Ma stiamo scherzando?
Quanti hanno acquistato il TV per l'Ambient Mode e poi bisogna spendere giornate per far (non) funzionare le cose.
Se ai miei clienti dovessi fornire del SW come questo chiuderei i battenti in una settimana.
0 Likes
Garko
Pathfinder
Opzioni
A Samsung interessa solo VENDERE VENDERE VENDERE, il resto non gli interessa.
Se la cosa non funziona e' sempre colpa del cliente.
0 Likes
DarkStar69
First Poster
Opzioni

Io neppure riesco a trasferire una foto sul TV, da mesi ho errore: "IMPOSSIBILE TRASFERIRE SUL TV, Si è verificato un errore di rete o del server. Riprova più tardi". Sono mesi che "riprovo più tardi" e niente. Tutto è connesso, lo smartphone (non Samsung) vede il TV, lo controllo senza problemi ma di trasferire una foto da qualche parte non se ne parla. Fra l'altro istruzioni e comandi sono così criptici che ti sorge il dubbio di aver tralasciato qualcosa. Scandaloso, il prossimo non sarà certamente Samsung.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DarkStar69,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
FC77
First Poster
Opzioni

Buongiorno Riccardo, 

non sono un utente esperto di messaggi su communities ma vedo una tua risposta che credo abbia risolto, seppur in privato, la questione ad un cliente samsung. 

Ho acquistato un q85r da 55", favorendo samsung rispetto a sony proprio per la presenza dell'ambient mode che sembrava tagliato su misura per questi QLED. Ora anche io, provo a caricare da app Smart Thing su android 10, da Google Pixel 2 XL.

Si presentano tre scelte: (1) Sfoglia nel dispositivo mobile; (2) Ambient Mode e (3) Universal Guide.

La prima è grigia e non è cliccabile. La seconda apre la sezione "Ambient" ma sembra crashare dopo pochi secondi, rimandando alla schermata iniziale dell'app.   

Ho collegato la TV al modem con cavo LAN cat. 7. 

DI fatto, non risulta dunque possibile caricare foto e immagini proprie. Ha qualche soluzione al problema? Dovrei forse spostarmi su collegamento WIFI?

(Vorrei inoltre collegare un amplificatore Onkyo tk sr607 al modulo One Connect. Per ora con cavo HDMI non si sente nulla. Ha qualche suggerimento? Occorrono cavi hdmi "evoluti"?)

Grazie

0 Likes