Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento smart TV QE65Q80R

(Argomento creato il giorno: 17-01-2024 05:43 PM)
218 Visualizzazioni
Rocco Bruno
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, scrivo in merito alla mia smart TV comprata giorno 05/04/2020 SAMQE65Q80R, usata pochissimo in quanto la TV sta in una seconda casa che usiamo per le vacanze, infatti a dicembre 2023 per tuto il periodo di natale la TV mi ha chiesto di fare l ‘aggiornamento… il 4 gennaio 2024 decido di cliccare ok sull’aggiornamento richiesto svariate volte dal TV stesso, la TV fa tutto il processo mi dice aggiornamento riuscito si spegne da sola si riaccende e rimane con immagine bloccata e non risponde al  telecomando nessun segno, aspetto 5 minuti sempre uguale immagine fissa e basta, aspetto ancora e nulla , spengo la corrente generale di casa la riaccendo compare solo il logo samsung con la scritta QLed e poi pannello scuro no audio ne altro.Adesso su una TV pagata euro 989,00 a prezzo SCONTATA dopo 3 anni e mezzo a richiesta di un aggiornamento richiesto dalla tv stessa rilasciata da Samsung la porto al centro assistenza di catanzaro lido segnalatomi da samsung stessa subito da me contattata il giorno stesso, la risposta al centro assistenza dopo averla lasciata qualche giorno,pannello da cambiare oltre 700,00 euro piu altra scheda da 200,00 euro😤😤😤😤 ribadisco all assistenza che prima dell’aggiornamento la TV era perfetta dopo aggiornamento è andata tutta KO. Vi pare normale questo???? Sinceramente a me NO,mi aspetto che una TV da 1.000,00 euro scontata duri qualche anno in più di 3 anni e che non si bruci con un aggiornamento rilasciato dalla casa madre………..  ad oggi la TV sta a casa non riparata. Grazie infinite per l aggiornamento distruttore della TV . Da buttare.

7 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Rocco Bruno se la TV era PERFETTA come asserisce, perche' ha eseguito l'aggiornamento dal momento che e' posta in una casa per le vacanze ?

0 Likes
Rocco Bruno
Apprentice
Opzioni

Perchè la TV stessa me lo chiedeva sempre di continuo e poi un aggiornamento da casa madre dovrebbe essere migliorativo e non mandare la TV alla distruzione. Inoltre casa di mia proprietà secondaria o primaria che c'entra?? con l'aggiornamento rilasciato da SAMSUNG?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Rocco Bruno, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto riscontrato sul tuo TV, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che tutti i nostri aggiornamenti hanno lo scopo di apportare delle migliorie in termini prestazionali. È possibile, talvolta, che possano verificarsi degli inconvenienti sul dispositivo per i quali è necessario che questo venga periziato presso un nostro centro autorizzato, tuttavia, è doveroso precisare che l'iter assistenziale potrà essere gestito seguendo quelli che sono i T&C della garanzia convenzionale. 

Alla luce di ciò, mi preme doverti confermare che, qualora le tempistiche della garanzia convenzionale dovessero essere decorse, un eventuale intervento di riparazione potrà essere effettuato esclusivamente previa accettazione di un preventivo rilasciato dal centro. 

Qualora necessitassi di maggiori informazioni in merito a T&C della garanzia convenzionale, ti invito a prendere visione di quanto indicato nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Resto a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Rocco Bruno
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Danilo e grazie, purtroppo quello che tu mi dici l'ho già toccato con mano infatti la TV è stata portata al CAT di Catanzaro Lido periziato con una spesa di € 20,00 e preventivo di riparazione cambio pannello e altra scheda di circa € 900,00 ma come è possibile che un aggiornamento provochi un danno simile? poi fatto dallo stesso TV in automatico dal suo software,non riesco a capacitarmi di quanto possa essere assurda questa situazione... e sinceramente sono molto deluso come cliente finale di tale situazione.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Rocco Bruno, 

posso certamente comprendere il tuo disappunto. 🤝

Qualora ne avessi il piacere, al fine di poter effettuare maggiori verifiche, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email, il tuo recapito telefonico e il codice seriale del prodotto in tuo possesso: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Rocco Bruno
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Vi aggiorno sulla situazione, dopo aver inviato i dati seriali del Tv e i dati del lavoro fatto in assistenza samsun sono stato contatto dall'assistenza samsung e mi è stato detto che il TV probabilmente aveva un difetto già prima dell'aggiornamento,però guarda caso finito l'aggiornamento al riavvio è finita la vita del televisore da € 1.000,00. Sono stati gentili a proporre un piccolo buono sull'acquisto di un nuovo TV o apparecchio samsung da usare in circa 1 mese ma non credo che lo userò avrei preferito un approfondimento serio e magari la riparazione dello stesso visto il guasto in concomitanza all'istante dopo l'aggiornamento. TV riposto in soffitta in attesa di buttarlo, comprato nuovo TV NON SAMSUNG. Sono rimasto molto deluso e con molti dubbi.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Rocco Bruno, 

sono veramente spiacente per quanto ci stai indicando, tuttavia, non posso che confermarti quanto ti è stato indicato dal nostro Ufficio Relazioni con la clientela, il quale ha avuto modo analizzare accuratamente il tuo caso e fornirti un riscontro preciso. 

Resto a completa disposizione qualora necessitassi di ulteriori chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes