Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Aggiornamento Raiplay TV UE40F5500

(Argomento creato il giorno: 17-04-2020 11:42 PM)
27209 Visualizzazioni
saranour
Student
Opzioni

Ciao, 

Ho uno smart tv modello UE40F5500 con software versione 2127, aggiornato qualche giorno fa.

Ho notato che la app di Raiplay non è la versione che posso scaricare su smartphone. Ho disinstallato e reinstallato la app sulla TV ma è sempre una versione vecchia, con solo RAI Replay e nessuno dei contenuti nuovi disponibili. Nel Samsung Apps sembra che la versione installata di Raiplay sia del 2016... Perché non riesco a scaricare la versione aggiornata? La TV è troppo vecchia e non supporta gli aggiornamenti più recenti? Spero di no perché mi sembrerebbe assurdo!

Grazie!

Sara. 

0 Likes
Salta alla soluzione
36 Risposte
Marysunday
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso modello e lo stesso problema. Fammi sapere se hai trovato un modo. Grazie 

0 Likes
Paolo Giaco
Student
Opzioni

Ciao a Tutti, io sono stato un fun sfegatato di Samsung. Tanto d'aver acquistato degli anni passati decine di cellulari e computer per la mia azienda, una lavatrice, una lavastoviglie, un paio di frigoriferi, condizionatori e televisori. Da 4 anni a questa parte ho messo una pietra sopra, dopo che varie rotture che hanno interessato sopratutto cellulari e televisori sono arrivate dopo pochi mesi dalla scadenza della garanzia. Inoltre ho acquistato due televisori modello UE40ES8000 uno per me e uno per i miei genitori, dove lo slogan diceva che ci sarebbero stati aggiornamenti a vita. Da qualche anno a questa parte Raiplay e altre app sono inutilizzabile perché non più sviluppate, per non parlare della telecamera che mi serviva per Skype, è diventata inutilizzabile a causa della cessazione del contratto tra Samsung e Skype dopo nemmeno un anno dall'acquisto. A voi se volete vedere Raiplay, non resta che cambiare televisore, possibilmente non  Samsung.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Paolo Giaco, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace tanto leggere le tue parole.

Per quanto riguarda Skype, ti confermo che l'app non è più disponibile da diversi anni, ma non dipende dal TV, è una scelta legata ad accordi fatti con il provider del servizio.

I servizi e le applicazioni vengono sviluppati appositamente dai broadcasters per ogni TV, così come i loro aggiornamenti.

Per qunto riguarda l'app RaiPlay, ci tengo a ricordati che la disponibilità delle App varia in base a tanti fattori.

Infatti, ogni produttore di servizi e applicazioni mette generalmente a disposizione un elenco di TV su cui le loro piattaforme sono compatibili.

Sui modelli non compatibili, si può sempre effettuare un collegamento tramite smartphone, PC o tablet, oppure utilizzare un dispositivo esterno dedicato alle applicazioni.

Restoa  disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Domi2000
Journeyman
Opzioni

buongiorno a tutti. Io non direi che sia un problema solo di Samsung. Mi spiego. Stesso problema con la app RaiPlay. Posso dire che ritengo responsabilita' di chi scrive le app farle funzionare in modo indipendente dal sistema su cui poi verra' utilizzata. Per la RaiPlay in questione, ho scritto al supporto Rai chiedendo chiarimenti ma non mi hanno mai risposto. E' chiaro che chi ha interesse lavora in modo da sviluppare un prodotto ( la app ... ) che funzioni correttamente in ogni ambiente. Ad es. la app PrimeVideo funziona bene anche su televisori piu' vecchi; ma pagare l'abbonamento a Prime e' una scelta e lo posso disdire ....... quella di Rai invece la devi subire, funzionante o no, visto che il canone comunque lo devi pagare anche se non funziona. E Rai distribuisce anche contenuti esclusivi sulla app .... 😞 . Comunque confermo che utilizzando un cellurare , pc o tablet si puo' fare il mirroring dello schermo ed usufruire di qualsiasi app. Buona giornata.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Domi2000, bentornato 🤝!

Comprendiamo il tuo stato d'animo e siamo spiacenti anche noi quando si presentano certe situazioni.

Lato TV, possiamo fare delle verifiche sulle sue caratteristiche e fornirti informazioni a riguardo. Segui queste indicazioni:

Andrea_C_0-1681905850181.png

Dovresti scrivermi il model code del televisore in tuo possesso.

Una volta verificate le specifiche del prodotto, potrò darti un supporto mirato e preciso.

Oltre questo, il discorso che fai è parzialmente corretto. I provider evolvono i loro servizi adeguandoli a quelli che sono i nuovi standard di visione e tecnologia presente in commercio. I TV più datati erano dotati di un protocollo MHP che, ad oggi, risulta essere incompatibile con i nuovi standard di visione che sfruttano, invece, l'HbbTV.

Attendo comunque tue.

Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
nadimary
First Poster
Opzioni
Buonasera perche al televisore samsung UE48J6200 non c'e versione 4.0 di raiplay?
0 Likes
giorgio c
First Poster
Opzioni

il mio tv è il modello UE43KU6050K  penso abbia 8/9 anni. fino a3/4 mesi fa si poteva accedere a RaiPlay. Adesso pur avendo effettuato le operazioni di aggiornamento SW si accede a RaiPlay ma poi, anche dopo un tempo di attesa infinito, non si accede al programma desiderato. il SW che compare inizia con 3. ho provato ad andare su Rai Play da TimVision , mi ha immediatamente comunicato che il SW doveva essere aggiornato, me lo ha aggiornato e da TimVision posso accedere bene a Rai play. Il nuovo  SW comincia con 4. Tornando al TV dall'app di RaiPlay continua a esserci un SW che comincia con 3. e non si aggiorna. Quindi posso accedere a Rai play da timvision ma non dal telvisore base. C'è qualche soluzione? 

0 Likes