Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Firmare per risolvere bug Anynet +

(Argomento creato il giorno: 14-02-2019 12:02 PM)
1144 Visualizzazioni
AlexMele
Explorer
Opzioni

Salve,

è ormai chiaro che gli attuali tv Samsung, non riescono ad accendere un amplificatore esterno, anche dopo aver impostato correttamente le impostazioni del canale audio, e usando un cavo HDMI sul canale HDMI4 ARC.

All'accensione della TV, viene impostato di default l'audio della TV, e l'ampli resta spento.

Potete darci notizie riguardo un bug fix per questo problema?

Su un televisore, (il mio è un QE75Q7FN), di questa fascia di prezzo, è inammissibile un problema del genere!

Nel mio modello precedente del 2015, tutto funzionava correttamente.

Certamente non vi si può fare pubblicità positiva... Sarete d'accordo immagino 🙂

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AlexMele,

non ci risulta essere presente un problema noto relativo all'Anynet+ su questo modello di tv.

Mi risulta che sia presente un altro thread creato da te dedicato all'argomento, nel quale è stato suggerito di fare riferimento al nostro supporto tecnico, al fine di stabilire l'eventuale necessità di una perizia tecnica sul tv. Hai avuto modo di procedere in questo modo?

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AlexMele
Explorer
Opzioni

Gentile Samsung, 

vi risulta molto male, visto che in rete, youtube e anche su questo forum ci sono decine di esempi simili al mio!

Io mi sono rivolto al vostro customer care ma ahimè, la frase più bella che mi è stata detta è: Aspetti perchè sto cercando informazioni su google ma, siccome è scritto tutto in inglese non ci capisco niente! 🙂

Questo TV, non è in grado di accendere un sinto amplificatore top di gamma Denon, impostato come audio principale, e ovviamente collegato su HDMI 4 ARC con un cavo HDMI 2.0a! 

Ogni volta che si spegne la tv, il televisore si riaccende con Audio Tv impostato e l'amplificatore rimane spento.

Questo sul modello 2015 ue65js8500 non accadeva.

E' ovviamente un problema sofware, visto che la TV non invia all'accensione, un impulso "1", legato all'accensione di un dispositivo esterno. 

Sono un utente molto competente ed esperto, e quindi so esattamente di cosa parlo. 🙂 

Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

@AlexMele  ha scritto:

E' ovviamente un problema sofware, visto che la TV non invia all'accensione, un impulso "1", legato all'accensione di un dispositivo esterno. 

Credo che non sia vero quanto dici perche' con il mio QLED 2018 se seleziono PS4, la PS4 PRO si accende senza toccare il controller della PS e lo fa sia quando e' in standby che quando e' completamente spenta.

Probabilmente e' da aggiornare il tuo Denon sempre se e' possibile. Prova a chiedere a loro.

0 Likes
AlexMele
Explorer
Opzioni

...quindi è un problema anche di chi ha Onkyo, di chi ha Pioneer, di chi ha Yamaha ecc?

Inoltre anche questa tua risposta denota scarsa competenza!

Una PS4 non è un sistema di amplificazione, e quindi non è soggetto a ricevere l'impulso per audio eserno. Il che vuol dire che è un esempio errato!

Qui si parla di sintoamplificatore (con firmware aggiornatissimo) che, viene riconosciuto con marca e modello a video, che si spegne insieme alla tv, ma che NON SI RIACCENDE insieme alla TV!

Quando la tv viene spenta, si perde il parametro impostato nella sezione Audio, e quindi... quando viene riaccesa, si accende con Audio Tv impostato nuovamente.

Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

TU hai scritto questa frase:

"DISPOSITIVO ESTERNO", hai raggruppato TUTTO e quindi ho scritto quella cosa con la PS4.

Non denoto affatto scarsa competenza, ho letto perfettamente le tue 23 parole.

0 Likes
AlexMele
Explorer
Opzioni

...io ho sempre parlato di sinto amplificatore! Quindi poi... indicandolo come dispositivo esterno, ho specificato che non si accende!

Ora, continuare a negare che sia un problema di firmware Samsung è assurdo!

Ripeto, se vuole le posto tutti i link della gente che lamenta la stessa cosa o simile.

Un TV che costa 3000 e passa euro deve essere perfetto, SPECIALMENTE perchè su un modello di 3 anni prima non si presentava nessun difetto di questo tipo.

E' veramente una cosa banale e risolvibile con 1 riga di codice sorgente. 

Ora non so ogni quanto vengono rilasciati nuovi aggiornamenti ma, sicuramente da parte vostra sarebbe doveroso segnalere in casa madre questa problematica.

Ricordate che l'utente medio ha la tv solo per vedere Maria De Filippi o le partite di pallone, e che quindi sono una piccola percentuale (probabilmente pari allo 0,xx) avrà un impianto hone theather professionale di questo tipo.

E' per questo che FORSE non vi accorgente subito di questi BUGS!

Non è un problema assurdo, visto che si può accendere a mano, ma diciamo così... è antipatico... specialmente se rapportato alla cifra investita.