in data 23-02-2021 04:31 PM
Ma i tv 2018 non vengono più aggiornati da novembre 2020.. normale?
Io continuo a riscontrare scarsa luminosità con qualsiasi sorgente in HDR (fonti sterne e app tv... cosa che 3-4 aggiornamenti fa non avevo).
Tutto è cambiato da quando hanno sistemato la sorgente HLG di Sky q (che prima si vedeva scuro come le sorgenti HDR attuali).
Se prima si vedevano alla perfezione e adesso no mi chiedo perchè non sistemarli...
Qualche anima pia che mi da risposte?
Grazie,
S.
in data 23-02-2021 04:46 PM
Ciao flysimo81,
tornerebbe utile avere a disposizione il codice modello completo del TV, come primo punto.
Come secondo punto, invece, l'assenza di aggiornamenti da Novembre è potenzialmente normale: gli aggiornamenti vengono rilasciati ogni qualvolta siano necessari e supportati regolarmente dal TV.
Gli aggiornamenti non hanno una cadenza periodica prestabilita, possono passare anche diversi mesi tra un aggiornamento e l'altro.
Ciò detto, se il TV è regolarmente aggiornato ma continui a vedere immagini scure, contatta il nostro supporto tecnico per una verifica:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 23-02-2021 04:57 PM
Ciao Riccardo,
il modello è QE55Q6FNAT..
aggiornamento corrente: Versione 1310.4
il supporto l'ho sentito più volte.. e più volte ho scritto in questo forum..
tutto ciò da circa 1 anno e mezzo.. se non di più..
le continue risposte sono state che sarebbe uscito un aggiornamento risolutivo.
Fino a novembre 2020 sono uscite una serie di aggiornamenti che non hanno sistemato la problematica... poi più nulla.
Ho letto su questo forum che TV 2020 (con le stesse problematiche) sono state aggiornate dopo novembre 2020 sistemando in parte la cosa.. ma solo in parte.
Capisco il tuo discorso sulle tempistiche degli aggiornamenti.. ma non ho più saputo più nulla da mesi e il problema persiste da quasi 2 anni.. e non lo trovo comprensibile e sopratutto non accetto che non si risolva la cosa visto che come da mio messaggio precedente.. la problematica non esisteva prima.. è comparsa solo con un aggiornamento che risolveva il problema HLG di Sky Q (che prima si vedeva scuro).
In pratica prima HLG si vedeva scuro mentre HDR era perfetto.. ora l'esatto contrario.
Spero che troviate una soluzione perchè è tutto alquanto inspiegabile.
Grazie,
S.