Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

a cosa serve HDMI UHD color ?

(Argomento creato il giorno: 20-10-2015 06:43 PM)
11705 Visualizzazioni
Fomo891
First Poster
Opzioni

ciao a tutti, ho comprato da poco il samsung ju7000t, qualcuno è così gentile da spiegarmi a cosa serve e come funziona l'opzione HDMI UHD Color?

Grazie in anticipo...

0 Likes
10 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Fomo89, qui puoi trovare una breve guida sulla funzione HDMI UHD Color. In sostanza è necessario attivarla se utilizzi dispositivi esterni in hdmi con risuluzione in UHD e a 50P/60P.

0 Likes
Fomo891
First Poster
Opzioni
grazie per la risposta, ti volevo chiedere un altra cosa è possibile che uno stesso modello di televisore abbia settaggi nativi diversi?
ho dovuto cambiare il samsung ju 7000 per un problema di pixel con uno nuovo e questo mi sembra che si veda un po' peggio e i colori sono troppo sparati...
l'ho impostato in modalità film togliendo pure il contrasto dinamico...
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Probabilmente aveva una versione firmware differente. L'unica cosa che puoi fare è modificare i vari parametri del menù immagine fino a trovare quella che più ti aggrada Smiley Felice
0 Likes
scikpra1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho ritirato venerdì la mia nuova TV JU7000 48" - effettivamente ho visto la funzione UHD COLOR, era disattivata, l'ho attivata ma secondo me l'immagine non cambia rispeto a quella precedente quando tale funzione non era attivata. Come mai? E' normale?

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Scikpra Smiley Felice
ma non noti alcuna differenza attivando o disattivando la funzione?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Le modifiche le noti solamente se colleghi tramite HDMI un dispositivo 4k. E non credere che ci sia una differenza di colori abissale.
Saverio Casadidio
0 Likes
teo851
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, ieri sera ho provato ad attivare uhd color e andando sul hdmi l'immagine lampeggia. Il segnale che gli arriva e un 3840x2160 60p, se lo disattiva vedo tutto alla perfezione e normale?
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Teo85 Smiley Felice
potresti indicare il model code del tv? Lo trovi sul retro del pannello.
Buona giornata!
0 Likes
teo851
First Poster
Opzioni
Il modello è UE65JS9000TXZT
Io ieri sera ho fatto delle prove con hdmi uhd color attivo il segnale 3840x2160 60p a 4.4.4 non va l'immagine va e viene se disattiva hdmi uhd color va alla perfezione.
Se attacco il lettore samsung F7500 che scala in automatico a uhd ma a 30p sempre con il color attivo non va se disattiva il color va in tutti e due.
Altra prova se attivo il color e mando un segnale a 60p 4.2.0 funziona tutto
0 Likes