26-11-2017 07:09 PM - modificato 13-12-2017 10:25 PM
ciao ragazzi. anch'io nuvo sul sito di samsung.
ho acquistato il Tv 49MU6400, ho intenzione di montarlo. a tale motivo ho acquistato una staffa a muro commerciale marca MELICONI (http://www.meliconi.com/it/prodotti/audiovideo/supporti-da-parete-per-tv/f400/).
purtroppo ho difficoltà con le viti che si fissano dietro al pannello ed in particolare con quelle inferiori. nella confezione del MELICONI le viti più lunghe (Ø8x30) non sono abbastanza lunghe per arrivare alla filettatura del tv. ho il terrore che adattando delle viti non presenti nella confezione del MELICONI, acquistando delle viti in una ferramenta, queste siano di una lunghezza eccessiva e possano danneggiare il pannello LCD all'interno.
questo il datasheet del braccio tv:
sapete darmi una soluzione? quali sono le viti adatte ai fori inferiori?
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-11-2017 05:21 PM
Ciao grillomaltese, Benvenuto nella nostra Community!
dovresti usare viti M8 con una lunghezza compresa tra 43 e 45.
Puoi verificare le indicazioni per il montaggio a muro a pagina 7 e 8 di questo MANUALE.
Tieni presente che è un manuale multilingua, le pagine 7 e 8 in italiano sono alla pagine effettive 27 e 28
Restiamo a disposizione in caso di necessità
Ciao!
in data 27-11-2017 05:21 PM
Ciao grillomaltese, Benvenuto nella nostra Community!
dovresti usare viti M8 con una lunghezza compresa tra 43 e 45.
Puoi verificare le indicazioni per il montaggio a muro a pagina 7 e 8 di questo MANUALE.
Tieni presente che è un manuale multilingua, le pagine 7 e 8 in italiano sono alla pagine effettive 27 e 28
Restiamo a disposizione in caso di necessità
Ciao!
in data 27-11-2017 10:13 PM
grazie alberto_p.
questa sera ho risolto il tutto. peccato che la staffa commerciale che ho acquistato, non abbia risposto adeguatamente alle mie attese.
grazie per la tua risposta.
in data 12-12-2017 11:09 PM
Domani andrò a ritirare lo stesso tv. Quale staffa consigli di acquistare per il montaggio del tv sul supporto da parete?
in data 13-12-2017 10:09 PM
ciao Neophyte83.
la mia non è che non andava bene. nel mio caso (montaggio staffa su una libreria acquistata di recente), la somma di alcuni fattori hanno reso più difficile e pesante la soluzione. in che senso? la distanza delle viti (la fila verticale), non erano compatibili con la staffa f400. credo
più che la responsabilità sia dovuta alla libreria che alla staffa. cmq la staffa che ho acquistato la posso definire più di fascia medio/bassa. insomma per €36 di più non si poteva!
in data 04-10-2018 02:14 PM
Io ho lo stesso problema con un 49NU8000T comperato ieri pomeriggio.
Vorrei sapere la lunghezza delle viti cosi' da non romprere il pannello e poter asscurare il televisore con due cinghie antiribaltamento.
Samsung (parlato due volte con l'assistenza tecnica in Romania, e l'unica assistenza di ROMA, non sa dire ne è scritto da nessuna parte quanto devon oessere lunghe le viti. E lo trovo RIDICOLO.
Suggerisci anche per questo televisre delle M8 43-45 mm? Famm isapere per piacere
Grazie
Sergio
in data 04-10-2018 02:52 PM
in data 02-12-2018 05:20 PM
Trovare M8 di 43/45 di lunghezza è una missione praticamente impossibile.
Si trovano da 40 e 50, bisogna arrangiarmi mettendo spessori.
Da Samsung ci si potrebbe aspettare qualcosa di meglio che il kit standard da muro.
in data 06-12-2018 03:36 PM
in data 17-12-2018 01:55 PM
Anch'io ho lo stesso dubbio con un SAMSUNG UE49NU7170UXZT appena acquistato, le viti non potevano inserirle in dotazione con il tv. Quelli della staffa meliconi sono troppo corti...
provo a cercare anch'io viti M8 con una lunghezza compresa tra 43 e 45? Vanno bene per questo modello?
grazie
Paolo