in data 09-09-2016 08:57 PM
Ciao a tutti,
oggi ho sballato tutto contento il mio samsung 49KS7000.. e neanche dopo 10 minuti ero già perplesso.
1) Non so se sia un problema del mio modello, ma i due piedistalli non hanno incastro interno, sono solamente infilati. Della serie che se sollevo la TV i due piedistalli si sfilano. Non mi sembra neanhce debbano fare uno scatto o altro in quanto "mi sembra" siano arrivati a fine corsa.
2) Sinceramente mi aspettavo di meglio (anche se ancora non ho assolutamente toccato i settaggi) in termini di qualità immagine in upscaling. L'immagine presenta artefatti chiaramenti visibili a distanza di un metro e mezzo circa. Ho provato anche a vedere i classici filmati in 4k da youtube, e devo dire che si riprende, anche se comunque l'immagine non è definita come dovrebbe anche in termini di nitidezza. Il motion poi delle parti in movimento presenta un effetto strano di blur.
La mia domanda è:
E' questo modello che forse non è diciamo uscito bene?
Ma sto piedistallo.... come si fissa!?!?!?
Ciao
Giò
in data 10-09-2016 09:10 PM
in data 11-09-2016 04:23 PM
E' questo che mi rende perplesso, sembrano inseriti completamente ma non hanno fatto alcun clak.
Se sollevo lo schermo, i piedi si sfilano.
Posso chiederti una cosa?
La qualità delle immagini col digitale terrestre, com'è?
La mia è un po' pessima. Mi sta facendo rimpiangere il 40D7000
in data 11-09-2016 06:10 PM
no no devono incassarsi bene e se alzi la tv non devono staccarsi... con il digitale non lo so perche non riesco a inserire la mia scheda premium wifi e' troppo lunga tu come hai risolto ? dovro ricomprarla sicuramente..
in data 11-09-2016 06:55 PM
Guarda, fortunatamente prima mediaset lo vedevo con decoder esterno, ora devo comprare la cam.
Fortuna ha voluto che ieri ho visto bene gli ingombri per l'inserimento del modulo ed infatti mi erano sembrati ridotti per la cam wifi di mediaset. Io ero proprio intenzionato a comprare quella. Ora dovrò dirottare la scelta su altri modelli.
Anche se sinceramente sto valutando se tenerlo o meno questo TV, in primis per il possibile difetto del piedistallo, a me non si incastra proprio in nessun modo e poi per la resa con il segnale del terrestre.
Mi ha fatto proprio una deludente impressione, per una TV che costa 1200€!!!
Eppure ha ottime recensioni su molti portali dedicati. Possibile si riferiscano tutte alle prestazioni un SUHD!??!?
in data 11-09-2016 07:54 PM
canali terrestri ancora non ho provato la installero a ottobre a casa nuova.. ma adesso a chi la dai ? se la metti in vendita su ebay o altri siti ci rimetti e basta..
in data 11-09-2016 08:31 PM
Beh l'ho presa online, ho 14 giorni per un eventuale recesso.
Per certi versi mi spiace, avevo anche preso l'estensione di garanzia.
Intanto chiamo l'assistenza per il piedistallo, e mi faccio controllare l'impianto tv da un tecnico per scongiurare un degrado dovuto all'incuria di chi mi ha fatto l'impianto.
Poi valuto.
..
in data 17-09-2016 03:53 PM
Come aiuto per altri se dovessero riscontrare lo stesso problema del pidistallo:
Si devono incastrare: la tv è dovuta andare in assistenza per la riparazione della parte guasta.
in data 22-09-2016 01:26 PM
Guarda, io l'ho acquistato 1 mese fa e mi sono già fatto sostituire l'esemplare una volta dal venditore perché presentava macchie di luminosità ed il pannello era pure leggermente piegato(!) nella parte mediana in alto. Arrivato il nuovo esemplare, peggio del precedente: aloni di luminosità dappertutto (evidente difetto della retroilluminazione edge), nero quindi pessimo. Chiedo all'assistenza Samsung che mi dice essere del tutto normale per una tv led, assurdo!
I supporti, però, non mi hanno mai dato problemi. Comunque, secondo me hanno fatto una serie di tv difettato.
in data 22-09-2016 04:19 PM
Eppure non capisco
A leggere in giro ha ricevuto ottime recensioni, come uno dei migliori TV di quellla fascia. Eppure la qualità mi lascia interdetto.
Ripeto, il mio "vecchio" D7000 sembra due spanne sopra!
Comunque è tornato dall'assistenza.
Sistema di aggancio dei supporti sostituito.
Ma la qualità della risoluzione video (e quindi dell'upscaling da sorgente digitale terrestre) pessima, il problema è che non me lo hanno riconosciuto come "difetto".