Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

46F7000, problemi con le Apps con provider Teletu

(Argomento creato il giorno: 05-03-2014 03:15 PM)
1821 Visualizzazioni
Sandolino
First Poster
Opzioni

Salve.

Da 15 giorni  ho acquistato 46F7000, che ha subito dato problemi di scaricamento e avvio apps dello Smart Hub. Subito chiamata assistenza Samsung, scaricato aggiornamento, fatto factory reset, apps scaricate a tutto funzionante per oltre 7 ore filate (!). Il giorno dopo non andava più nulla. Dall'assistenza mi hanno riferito di problemi simili di altri clienti con provider ADSL TELETU. Chiamo Teletu che nega ogni addebito quasi irritati. Faccio presente che ho anche un 32ES6800 il cui Smart Hub (più modesto del7000) FUNZIONA ALLA GRANDE.

Dopo due giorni riaccendo e (magia) le apps le carica e girano velocemente (la linea viaggia sui 7.6 Mega).Altre 5 ore di funzionamento stellare. Il giorno dopo non se ne parla. Ma la linea il TV la vede, dato che su rai HD si lancia Raireplay e risponde rapidissimo, e se si lancia Premium Play il test di linea è sempre sui 7 mega. Boh.

Dopo un altro giorno, riaccendo e tutto riparte... Il successivo nada...e così da 5 giorni, parte solo Vimeo dopo tre minuti di schermo grigio. Non ritengo sia guasto il TV, ho già fatto reset Smart Hub e da remoto. 

Problemi di colloquio internet con il provider Teletu ? Penso di si.....

Datemi qualche dritta...grazie

0 Likes
30 Risposte
pinko
First Poster
Opzioni

Anche io stesso identico "iter" con samsung ue55f9000szxt e provaider teletu resettato varie volte da remoto e nulla di fatto. Poi lo hanno portato in laboratorio x 5 giorni ;  li' tutto ok. Riportato a casa.... come sopra.... ossia non scaricava piu' le app, browser lentissimo  voce "account samsung" grigio chiaro non selezionabile. il giorno dopo all'una di notte tutto filava liscio. riaccendo il televisore la mattina e mi da ancora i problemi sopra descritti.

Fortunatamente il rivenditore mi cambia il "connection kit. domani lo vado a ritirare e riprovo... se da' i stessi problemi credo sia sicuramente il servizio TELETU che è in qualche modo incompatibile con le smart tv Samsung quindi dovro cambiare isp. Nella remota ipotesi .... mi potete consigliare con chi abbonarmi e che non abbia mai dato problemi con le smart tv Samsung ?

Grazie a tutti per i consigli.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Sandolino, ciao pinko, benvenuti nella Community Samsung!

Avete provato a fare una configurazione manuale? Dovreste provare a settare un IP statico sul TV e modificare anche il valore del DNS, impostanto un DNS pubblico.

Avete modo di provare e farmi sapere? Smiley Felice
0 Likes
Sandolino
First Poster
Opzioni

Buongiorno e grazie per il contatto.

Vedrò stasera di effettuare le modifiche suggerite, ma mi pare già di aver indicato una volta il  DNS fisso 8.8.8.8 e non è cambiato nulla.... aggiungerò anche IP statico e vedremo, ma sono abbastanza scettico sul risultato....

il router non è recentissimo, ma è un Netgear DG834GT e non ha mai creato problemi con l'altra Smart, l'ES6800.

Peraltro, alcune volte ho provato a collegarmi utilizando Hotspot Wifi dello Smartphone (Wind), e seppur lentamente, stava funzionando.

Temo fortemente che quindi Teletu applichi qualche blocco, altrimenti non si spiegherebbero i 4 giorni in cui tutto andava OK (che fà, un TV una sera è di buon umore e fa il bravo, l'altra è 'urtato' e decide di non farti usare le Apps?....).

Credo che una cosa saggia per dirimere ogni dubbio sia incollarsi il TV e andare a casa di qualcuno che abbia Telecom ALICE 20M e accendere.....

Sono molto dispiciuto (sottile eufemismo), ho un eccellente TV con un ottimo pannello, senza clouding, etc, 3D ottima, BluRay fluidissimi ...insomma un ottimo apparecchio con questo 'baco' deprimente....

TRA PARENTESI, il LETTORE BD (sempre Samsung) collegato in HDMI ha il suo SMART HUB e quando ci infilo il cavo di lan....PARTE SUBITO e, seppur con le limitazioni sue proprie, fa girare le Apps scaricate (poche. ha poca Ram.) senza problemi....PERCHE' IL TV NO????

Un saluto angosciato. 

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Mah.. mi sembra strano...
Assicurati anche che le porte sul router siano aperte (al TV servono la 80, la 443 e la 445) e prova a impostare, sempre dalla pagina di configurazione del router, la chiave di sicurezza in WPA e non WPA2!

Prova Smiley Felice
0 Likes
pinko
First Poster
Opzioni

Grazie per i consigli Paolo appena mi riconsegnano il connection kit provo con ip statico ....ti faro' sapere cmq la smart tv lg 26p460r con isp teletu non ha nessun tipo di prolema !!!

0 Likes
Sandolino
First Poster
Opzioni

Grazie Paolo, mi domandavo appunto quali porte usasse l'F7000.... Oltre la classica 80, mi segnali 443 E 445, che ovviamente dovrei aprire TCP e UDP sull'IP fisso che andrei ad assegnare allo Smart : es. n. 17 ?

Volevi solo dirti anche che, leggendo l'allegato pubblicato da Tiscali sulle prestazioni fornite con l'offerta ADSL, nello specchietto , alinea EVENTUALI LIMITAZIONI NELL'USO DELLE PORTE, mi trovo indicato:

"  Tiscali limita l'uso di alcune porte. Traffico bloccato verso le seguenti porte lato utente:

Protoc.TCP: 23,23,135,137,138,139,445 2525

Protoc.- UDP: 137,138,139,161,162,445.

Traffico bloccato dagli utenti verso le seguenti porte:

UDP: 137 e TCP: 135   ""

Io non ho Tiscali. ma Teletu che non da indicazioni della specie, ma se fossero assimilabili a queste, l'apertura delle due porte da te indicate potrebbe effettivamente sbloccare la cosa o non accadrebbe nulla...?

Che significa 'porte lato utente'?

Perdona l'ignoranza, resto in attesa....

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Significa che su quelle porte indicate, il traffico in ingresso non arriva.
Io ti direi di sbloccare le porte sul router, al massimo contatta il provider per capire se effettivamente le porte necessarie sono bloccate!
0 Likes
pinko
First Poster
Opzioni

Ciao Paolo sai dirmi se i problemi con teletu sono comuni ad altri utenti di smart tv samsung ? oppure tutti gli altri utenti samsung+teletu sono riusciti ad aprire le porte ?

voglio dire al di la' del modem posseduto se l'isp blocca il traffico su quelle porte come riportato da Sondolino tutti gli utenti teletu che possiedono una smart tv samsung dovrebbero avere lo stesso problema....giusto ?

0 Likes
Sandolino
First Poster
Opzioni

OK - Tentar non nuoce.... quindi, in caso di contatto con Teletu posso affermare tranquillamente che F7000 necessita delle tre porte 80,443,445 aperte presso di loro ? Evidentemente l'ES6800 non usa le stesse porte, o lo stesso tipo di 'traffico', perche questo TV funziona perfettamente con le Apps.... sbaglio? Altrimenti non avrebbe senso il suo funzionamento sullo stesso router in cui è connesso l'F7000 che non va...

Grazie per questi ulteriori chiarimenti !!

0 Likes